Problema sterzo duro da fermo , se accelero si allegerisce un po'.

Io guido abbastanza bene, ma non saprei neanche cambiare una candela alla vespa. Così mentre aspettavo il carroattrezzi chiamo un amico collaudatore alfa. Viene e prima che la Brera salisse le da una controllata facendomi notare che la cinta non c'è più che il liquido fuoriuscito è andato sulla cinghia.... Risucchiata dal motore. Quindi come accade nella stragrande maggioranza dei casi, probabilmente valvole e testata andate. Ho iniziato già a cercare un motore. Sono distrutto ragazzi. Non navigo nell'oro e mi pesa tanto.
Praticamente si è grippata la pompa, di conseguenza avrai sentito un fischio tipo inchiodata e poi si è stappata la cinghia, era capitato anche me con la 164 quando mi si è inchiodato il compressore del clima. Solo che la 164 ha 2 chinghie dei servizi e quindi il servosterzo e la pompa dell'acqua hanno continuato a funzionare e ce l'ho fatta ad arrivare a casa!
NN capisco dove dici che la cinghia è entrata dentro al motore. Temi che ti si sia rotta anche la distribuziione?
Ho sentito tipo un fischio si, metallico. Non molto acuto e pieno.
 
Grazie per la risposta. Secondo te lo sterzo duro dipende da questo? Oppure devo cambiare tubo idraulico?
Non perdeva , trasudava una cosa che non c'entra nulla con la frizione. Probabilmente avrei dovuto rifare la.pompa. adesso devo trovare probabilmente un nuovo motore
 
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Mi pare difficile che la cinta rotta abbia sfondato il carter distribuzione, ovviamente mai dire mai ma aspetta almeno una diagnosi ;)
Grazie, mi conforta questa cosa. Ormai visto il periodo mi aspetto il peggio
 
Anche nella peggiore delle ipotesi che la cinghia ha fatto saltare fuori fase distribuzione e molto raro prima di sostituire il motore meglio provare con una cinghia distribuzione nuova e vedi molto probabilmente mettendo in fase motore torna apposto.. tanto si sente subito se il motore non va bene batte ecc o non parte proprio..
 
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Anche nella peggiore delle ipotesi che la cinghia ha fatto saltare fuori fase distribuzione e molto raro prima di sostituire il motore meglio provare con una cinghia distribuzione nuova e vedi molto probabilmente mettendo in fase motore torna apposto.. tanto si sente subito se il motore non va bene batte ecc o non parte proprio..
Grazie, mi dà un po' di sollievo in attesa del referto...
 
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Anche nella peggiore delle ipotesi che la cinghia ha fatto saltare fuori fase distribuzione e molto raro prima di sostituire il motore meglio provare con una cinghia distribuzione nuova e vedi molto probabilmente mettendo in fase motore torna apposto.. tanto si sente subito se il motore non va bene batte ecc o non parte proprio..
Effettivamente potrebbero essere da sostituire i martelletti... martedì aprono e sapranno dirmi cos'è.. speriamo bene
 
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Grazie, mi dà un po' di sollievo in attesa del referto...

Anche nella peggiore delle ipotesi che la cinghia ha fatto saltare fuori fase distribuzione e molto raro prima di sostituire il motore meglio provare con una cinghia distribuzione nuova e vedi molto probabilmente mettendo in fase motore torna apposto.. tanto si sente subito se il motore non va bene batte ecc o non parte proprio..
 

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