problema trasmissione

car86

Nuovo Alfista
4 Giugno 2009
8
0
1
tp
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
save a tutti, da un po di tempo avverto un problema alla mia bestiola,quando sono in marcia e lascio l'acceleratore e poi lo riprendo avverto un "TAC",come se ci fossero i supporti motore distrutti,e si sposta anche la leva del cambio, li ho fatti controllare ma e tutto ok, altra cosa ,quando vado in retro,dopo aver rilasciato la frizione e la ripigio per fermarmi la macchina comincia a fare lo stesso "tac" RIPETUTAMENTE fino a quando non mi arresto,ho girato vari meccanici ma mai una risposta soddisfaciente :confused: potrebbe essere il gruppo frizione-volano?
grazie in anticipo
 
save a tutti, da un po di tempo avverto un problema alla mia bestiola,quando sono in marcia e lascio l'acceleratore e poi lo riprendo avverto un "TAC",come se ci fossero i supporti motore distrutti,e si sposta anche la leva del cambio, li ho fatti controllare ma e tutto ok, altra cosa ,quando vado in retro,dopo aver rilasciato la frizione e la ripigio per fermarmi la macchina comincia a fare lo stesso "tac" RIPETUTAMENTE fino a quando non mi arresto,ho girato vari meccanici ma mai una risposta soddisfaciente :confused: potrebbe essere il gruppo frizione-volano?
grazie in anticipo
Se escludi la trasmissione (giunti omocinetici) credo che il maggior indiziato sia proprio il complessivo frizione-volano...

:decoccio:

:decoccio:
 
mi sa propio di si, ma in caso di sostituzione mi consiglieresti un volano allegggerito con frizione rinforzata.... o vado di originale????premetto che è un 115cv e forse in previsione una rimapp.
 
mi sa propio di si, ma in caso di sostituzione mi consiglieresti un volano allegggerito con frizione rinforzata.... o vado di originale????premetto che è un 115cv e forse in previsione una rimapp.
Qui caschi male.... io sono per i ricambi originali. Visto che dovresti avere il volano bimassa, forse io metterei il volano classico.
Magari qualcuno che ha fatto queste modifiche ti saprà rispondere meglio di me... ;)

(Ho detto qualcuno che l'ha fatto o visto fare, non che ha sentito dire che... :rolleyes:)

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche se non prendi l'originale va bene lo stesso, basta prendere la marca di primo equipaggiamento tipo LUK, SACHS, VALEO, l'alfa mica ha la fabbrica delle frizioni, le commissiona e poi le mette nella scatola alfa.