2.9 V6 Benzina Problemi d'immagine

Al minuto 0:12 (e anche dopo nella drag-race) si vede CHIARAMENTE che hanno chiuso male il cofano...
Sul LUM è ben spiegato che devi lasciarlo cadere, anzi nella Quadrifoglio SPINGERLO giù da almeno 40 cm di altezza, altrimenti, se lo fai "dolcemente" o premi soltanto, SEMBRA chiuso (esperienza personale) ma alla prima vibrazione si apre AL CENTRO di circa 0,5-1 cm e non basta solo premerlo, devi riaprirlo e chiuderlo correttamente.
Evidentemente anche se agganciato solo in "sicurezza" resta molto piatto sul profilo, tanto da ingannare.

Visualizza allegato 144412

E allora...
Ancora che non sia stato strappato via!

Le auto bisogna anche saperle usare, oltre che sputta...recensirle...

Confermo che pare chiuso male e allego immagine
Immagine.png
 
  • Like
Reactions: nero16
non voglio essere polemico, ma allora spegami perchè la bellissima 4C non esce da una fabbrica Alfa ma da quella Maserati, assemblata da tecnici Maserati.
Tanto vale scriverci sopra Maserati e venderla come tale. Mi piacerebbe uguale e non perderebbe ne guadagnerebbe nulla. Il mio non è un ragionamento filosofico, ma molto pratico: chiamiamo le cose per quello che sono.
Così come mi fa ridere vedere le Maserati con il cofano motore aperto e il logo Maserati sul motore, o caso identico la bellissima Alfa Romeo 8C o Disco Volante, con il logo Alfa scolpito sul motore, quando tutti sappiamo è un V8 Ferrari.

Ma la Ferrari fa parte di FCA quindi tanto vale scriverci sopra Fiat, Sulla Bugatti Chiron ci scriviamo Wolkswagen così come su Lamborghini?
E ora con l'acquisto Peugeot-Opel potremmo avere una Citroen Insigna, la nuova Z4 che BMW sta facendo con Toyota come la chiamiamo?
Se non ve ne siete accorti da quarant'anni a questa parte il mondo dell'auto è cambiato, un'auto non è definita dalla fabbrica da cui esce ma dal marchio che porta.
Ecco che un'auto sportiva e con una certa esclusività può essere marchiata Alfa Romeo, se è ancora più sportiva può essere una Maserati, se monta un V12 magari è una Ferrari...
Una Chiron ha il know-how completamente Wolkswagen ed è costruita in Francia solo per il marchio, secondo voi attirerebbe il cliente medio Wolkswagen? Avrebbe senso metterci sopra una W?
I costruttori di auto oggi sono tutti delle realtà sovranazionali che propongono auto secondo i Marchi che possiedono, sfruttando il know-how che possiedono, che male c'è in questo?

Se poi cercate le "vere" Alfa Romeo allora compratevi, se potete, una 20-30 HP perchè nel 1933 l'Alfa è fallita e dal quel momento è stata statalizzata fino al 1986...
 
La Quadrifoglio nera l'ho provata anch'io alla Stelvio Cup e non aveva nessuna spia accesa... :confused:

Non quella assegnata a me, l'ho ritirata ad Arese e l'unica altra persona che ha guidato la "mia" nera è stata mia moglie...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi se nel filmato han fatto una scemenza è un caso in meno nella statistica, l'unico caso noto e "reale" quindi di cofano a "palloncino" risulta quello di un forumista Bmw che possiede una Quadrifoglio: ah beh allora...
Ma perché dobbiamo sorbirci certe caxxate: "eh sai bella la Giulia, però dovrebbero migliorare qui, migliorare là..."
Andate a scrivere baggianate e falsità nei forum di vostra competenza, "Problemi d'immagine" li ha chi scrive certe cose....
 
Ma la Ferrari fa parte di FCA quindi tanto vale scriverci sopra Fiat, Sulla Bugatti Chiron ci scriviamo Wolkswagen così come su Lamborghini?
E ora con l'acquisto Peugeot-Opel potremmo avere una Citroen Insigna, la nuova Z4 che BMW sta facendo con Toyota come la chiamiamo?
Se non ve ne siete accorti da quarant'anni a questa parte il mondo dell'auto è cambiato, un'auto non è definita dalla fabbrica da cui esce ma dal marchio che porta.
Ecco che un'auto sportiva e con una certa esclusività può essere marchiata Alfa Romeo, se è ancora più sportiva può essere una Maserati, se monta un V12 magari è una Ferrari...
Una Chiron ha il know-how completamente Wolkswagen ed è costruita in Francia solo per il marchio, secondo voi attirerebbe il cliente medio Wolkswagen? Avrebbe senso metterci sopra una W?
I costruttori di auto oggi sono tutti delle realtà sovranazionali che propongono auto secondo i Marchi che possiedono, sfruttando il know-how che possiedono, che male c'è in questo?

Se poi cercate le "vere" Alfa Romeo allora compratevi, se potete, una 20-30 HP perchè nel 1933 l'Alfa è fallita e dal quel momento è stata statalizzata fino al 1986...

Certo, aggiungi un Macan e Cayenne fatti nella Ex Germania Est su un pianale Audi...secondo certi ragionamenti non ne dovrebbero vendere neanche una...
- non le producono a Stoccarda
- pianale non Porsche
- molti motori non sono Porsche
- non hanno il raffreddamento ad aria e il motore posteriore a sbalzo

E stiamo a discutere sulla Giulia quando ha:
- motori dedicati
- pianale dedicato Alfa
- trazione posteriore
- sospensioni a quadrilatero
Già, non le fanno più ad Arese e ciò mi dispiace un mondo, ma le fanno ancora in Italia: non è più una regola produrre a casa propria neanche i modelli di alta gamma nella propria nazione ormai, ma Alfa lo fa (per ora)
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
...e più o meno tutti ormai hanno joint venture nella produzione di pianali o motori, con l'elettrificazione sarà ancora peggio
esatto... qll dell'unicità o della produzione di qst o qll componente o dell'intera vettura è ormai un anacronismo che solo noi italioti ci facciamo.. non sentirai certo un audista rinfacciare ad un altro che ha per es un pianale in comune con una skoda.... ci lamentiamo che alfa ha perso mercato e clienti e immagine ma non ci rendiamo conto che i primi a fargli perdere l'immagine siamo proprio noi che le alfa le possediamo: sono 30 anni che chi ha un'alfa pre '86 la mena con "e ormai l'alfa è morta" "qll non sono più vere alfa" e amenità simili... e mo lo spiegate come fa uno a scegliere di comprare una 156 se stesso chi ha un'alfa ne parla male? che poi tutto sto arianesimo alfista, la purezza dell'auto e nemmeno si sa quale sia la più alfa "la mia perchè è l'ultima prodotta ad arese" "no la mia perchè ha la trazione posteriore" "ma quando mai.. la mia che ha il boxer" "la mia che fa le corse" "la mia che bla bla bla",....... ma che @@
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi se nel filmato han fatto una scemenza è un caso in meno nella statistica, l'unico caso noto e "reale" quindi di cofano a "palloncino" risulta quello di un forumista Bmw che possiede una Quadrifoglio: ah beh allora...
Ma perché dobbiamo sorbirci certe caxxate: "eh sai bella la Giulia, però dovrebbero migliorare qui, migliorare là..."
Andate a scrivere baggianate e falsità nei forum di vostra competenza, "Problemi d'immagine" li ha chi scrive certe cose....

Abbassa i toni.

La Quadrifoglio me la sono comprata e pure una Giulietta, ciò non toglie che voglia e pretenda che Alfa Romeo diventi a tutti gli effetti leader nel suo settore. Cosa che egregiamente sta facendo, soprattutto con la Stelvio.
 
X