Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Perchè ho avuto problemi con l'egr... si è intasata una volta... l'ho fatta pulire... neanche 1 mese dopo son tornato e ho dovuto sostituirla... 150 euro tra tutto... e qualche mese dopo son di nuovo tornato per farla ripulire... allora ho preso la decisione di farla escludere
se non passerai il collaudo potresti ripristinare tutto (perchè loro lo sanno fisso che un diesel senza ERG/FDP, ha meno noie) e stacchi l'ERG dal turbo e gli metti un filtro, chiudi con una flagia nella chiocciola, che sicuramente avrai anche il collettore d'aspirazione libero....hai anche le swirl, queste funzionano?
 
eh sai che questo non lo so? Nel senso, l'auto è stata dal meccanico per un controllo e non mi ha parlato di swirl mal funzionanti...
 
eh sai che questo non lo so? Nel senso, l'auto è stata dal meccanico per un controllo e non mi ha parlato di swirl mal funzionanti...

ok, butta l'occhio quì anche solo per informazione...
la tua è un'EURO 3 o 4?
Comunque ogni tanto (non mi stancherò di ripeterlo), bisogna scannarli, metterli alla frusta, così la ERG (per mappa a 2.300 rpm si chiude) diventono degli orologi e si pulisce tutto, lo faccio pure io che ho un 2.7TD
 
  • Like
Reactions: Alex.89
Ciao a tutti.... Mi chiamo Pietro e sono nuovo su questo forum!!! Ho anche io problemi in partenza con la mia Brera 2.4 jtdm 200cv ( non è para in partenza a freddo e fuma parecchio). Vorrei sapere se l' aggiornamento del file nella centralina si trova sul web o devo andare in Alfa??? Grazie
 
Sul web la vedo dura che tu possa trovarlo. Tra l'altro se non hai i cavi per poterti collegare alla centralina è comunque impossibile. Tra l'altro è piu sicuro, a meno che sai bene dove mettere le mani, rivolgerti in un centro Alfa
 
Ho tutto l' occorrente per leggere e scrivere su centralina!!!
 
Grazie Alex89 per la risposta.....qualcuno sa dirmi se tramite Fiatecuscan posso vedere il codice del software installato per capire se è aggiornato??? Grazie
 
Sicuramente, la versione sul software la vedi. Bisogna poi andare a capire se è l'ultima versione. Credo che per quest'ultimo caso devi andare a vedere in FIAT/ALFA se il tuo codice attuale è l'ultimo in circolazione
 
Grazie Alex89 per la risposta.....qualcuno sa dirmi se tramite Fiatecuscan posso vedere il codice del software installato per capire se è aggiornato??? Grazie

Per vedere se hai l'ultimo aggiornamento del 2.4, basta rivolgersi in Alfa, e te lo fanno in 5 minuti. Questo aggiornamento infatti riguardava il miglioramento delle partenze a freddo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie quadrifoglio72, sai l' ultima che codice ha???