Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

No! non sono per niete ragionevoli.. io per fare il tuo lavoro ho speso 300€, compreso tubo da mettere al posto del dpf.
 
re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

No! non sono per niete ragionevoli.. io per fare il tuo lavoro ho speso 300€, compreso tubo da mettere al posto del dpf.

al sud ok
ma al nord i prezzi son quelli!!!
 
re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Incredibile... differenza tra nord e sud pure per mappare un'auto.. :smiley_001:
 
re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Praticamente, succede come con i pezzi di ricambio, al nord costano di piu', infatti mi servo sempre in un negozio al sud con prezzi veramente competitiviche vende per il 90% pezzi originali e per il resto di buona concorrenza.
 
re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Auto ritirata..
Mi è stato detto dal capo officina che è venuto il tecnico di fiat powertrain e ha fatto l'aggiornamento della centralina, controllato gli iniettori, fatta la rigenerazione forzata ecc... insomma ha detto che era tutto a posto....
Vado quindi per avviare il motore e magicamente parte al primo colpo, non perfettamente ma cmq molto meglio di prima.... Durante il tragitto per casa sento un odore molto forte provenire dagli scarichi....
Arrivato a casa spengo l'auto e la lascio stare x un po....dopo 1/2 provo di nuovo ad avviarla...(motore caldo) Avvio ok ma minimo tutt'altro che regolare...in più sento un odore di solvente mostruoso......
La prova del 9 sarà domani mattina......ma non so perchè mi sono fatto l'idea che mi abbiano raccontato un mare di balle..... credo che si siano limitati a spruzzare in aspirazione qualche prodotto per pulire un po.....
 
re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

In effetti da quello che hai scritto penso che devi tornare in officina, parlare con il capo officina e fargli un bel discorsetto e fargli capire la tua posizione. Ossia ti devono sistemare la macchina.
 
re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Scusami, ma perché dovrebbe venire un tecnico Fiat powertrain ad aggiustanti l'auto? Ma poi i file delle centraline non le prepara la bosch? Secondo me.. Come dici tu, ti hanno raccontato un sacco di ca@@@te... Ti avranno fatto una pulita alla buona all'aspirazione, ma niente di più. Insisti, fatti pulire l'aspirazione per bene e poi chiudi tutto e mappa... Ciao.
 
re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Come immaginavo non è cambiato molto, miglioramento minimo.....adesso capita che parta circa la metà delle volte al primo colpo con il minimo assolutamente non regolare...
Domani contatterò di nuovo l'officina.....

Ma voi una volta rimappato e rimosso dpf e messo il lamierino... avete risolto immediatamente i problemi alla partenza senza far altro?
 
re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Sulla mia problemi di partenza non li ho mai avuti, pero' una volta rimappata, chiuso egr, e defappato, sei su' un altro pianeta. Macchina piu' reattiva, piu' regolare, e recuperi qualcosa anche sui consumi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema avvio a freddo brera 2.4 (parte a 4)

Grazie della risposta

Devo riuscire a capire se togliendo dpf risolverei del tutto il problema.... Anche perché così facendo perderei la garanzia... Che a voi risulti è necessario far altro?

Adesso il capo officina ha preso un po di tempo dicendo di avere nei prossimi gg molto lavoro...