Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Nella mia credo sia solo un problema di temperature. Con il clima acceso o nelle giornate fresche il display si legge perfettamente, al contrario in pieno sole o con l'aria calda accesa diventa illeggibile. Mah
stesso mio identico problema. Se qualcuno di voi avesse display vecchi da vendermi così da studiare la soluzione.
Perchè è strana come cosa
 
Così a naso direi che il problema sta nella qualità del display stesso. E quindi che ci sia poco da studiare. E si dimostra con il fatto che cambiando solo il display e nessun altro componente il problema si risolve.
 
Re: info center non funziona correttamente alfa 156

Ciao , era la batteria !!! dopo solo 2 nni mi ha mollato
Avviamento rallentato , clima che si accende da solo, info center sbiadito.... credevo si stava rompendo e persino le luci erano fiacche.... cambiato la batteria con 117 euro da ricambista ... marca FIAMM da 74 Ah , tutto tornato alla normalita
Non l avrei mai detto!! grazie a tutti per il cosiglio, potevo rimanere a piedi

Interessante...
...io ho una 156 1.8 ts sw del 2003, l'ho acquistata a settembre 2014. L'info center e' sempre stato completamente rosso e non leggibile, con il freddo di queste settimane per i primi 5 minuti resta acceso e leggibile. Io ero convinto che fosse da cambiare l'info center, ma leggendo questo post, mi viene il dubbio possa essere da sostituire la batteria (considerando che l'impianto elettrico aveva dei problemi, ho sostituito le 8 candele ed il blocco delle quattro bobine con i relativi cavi).

pensate possa essere corretto?

image.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
stesso mio identico problema. Se qualcuno di voi avesse display vecchi da vendermi così da studiare la soluzione.
Perchè è strana come cosa
Io be ho uno, però amico ti consiglio vivamente di fare un giro da rivenditori pezzi usati sfasciacarrozze, io ho preso ultimo tipo, perfettamente adattabile e Sempre funzionante. Cmq se vuoi quello usato basta il costo della spedizione.
 
Re: info center non funziona correttamente alfa 156

Interessante...
...io ho una 156 1.8 ts sw del 2003, l'ho acquistata a settembre 2014. L'info center e' sempre stato completamente rosso e non leggibile, con il freddo di queste settimane per i primi 5 minuti resta acceso e leggibile. Io ero convinto che fosse da cambiare l'info center, ma leggendo questo post, mi viene il dubbio possa essere da sostituire la batteria (considerando che l'impianto elettrico aveva dei problemi, ho sostituito le 8 candele ed il blocco delle quattro bobine con i relativi cavi).

pensate possa essere corretto?

Visualizza allegato 114357

Con un tester potresti misurare quanti Amp eroga l'alternatore e mentre è in moto il motore vedere se arriva sui 14V circa...
 
Re: info center non funziona correttamente alfa 156

Grazie Andrea proverò e ti saprò dire, comunque oggi in auto ho constatato le altre anomalie descritte da benzina1, ...avviamento rallentato e clima bizona che parte in automatico su 20 gradi...?.
Nel caso dovessi sostituire la batteria mi consiglieresti comunque la fiamm 74 ah, pur essendo un 1.8 benzina (con gpl) e non 2.4 jtd?
 
il display della 156 giugiaro non avrà il problema dello sbiadimento ma anch'esso a basse temperature non si accende subito ma dopo una decina di minuti ad abitacolo caldo,dopo un paio di anni le scritte cominciano a danneggiarsi e poi pian piano diventano illeggibili purtroppo
 
Re: Computer bordo

Beh la mia ha 10 anni e 2 mesi ed il display si vede bene
 
Ritieniti fortunato!!! la 156 di mio padre,di un mio collega e quella aziendale hanno dato tutte problemi simili,tutte giugiaro e immatricolate tra il 2004 e il 2005 ,quella che ha dato problemi maggiori è stata quella del mio collega,che oltre a leggersi poco o niente non riesce a scorrere il menù e vede solo la schermata principale con temperatura esterna e data
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Computer bordo

Che strano un comportamento così diverso. Eppure la mia "vive" fuori garage, purtroppo, da 5 anni a questa parte.