Salve,
ho una certa urgenza per cui non ho controllato se un post simile sia già esistente, in tal caso reindirizzatemi.
Ho un problema con la mia 156 1.8 TS con impianto GPL. Spesso in accelerazione sia a freddo che a caldo capita che fino ai 2000 giri il motore "strattona". Ho raccolto diversi pareri che mi hanno indirizzato su un possibile problema del debimetro. Tuttavia quando ho fatto il tagliando mi è sorto un altro dubbio in quanto i parametri della sonda lambda sono usciti alterati. Mi sono deciso a fare una prova, ovvero staccare lo spinotto del debimetro e l'auto pur restando accesa, appena ho provato ad accelerare si è spenta. Inoltre appena staccato lo spinotto si è accesa la spia degli iniettori.
In conclusione secondo voi quale potrebbe essere il problema? Debimetro o sonda lambda? Preferirei andare sul sicuro visto la spesa da sostenere.
Grazie in anticipo
ho una certa urgenza per cui non ho controllato se un post simile sia già esistente, in tal caso reindirizzatemi.
Ho un problema con la mia 156 1.8 TS con impianto GPL. Spesso in accelerazione sia a freddo che a caldo capita che fino ai 2000 giri il motore "strattona". Ho raccolto diversi pareri che mi hanno indirizzato su un possibile problema del debimetro. Tuttavia quando ho fatto il tagliando mi è sorto un altro dubbio in quanto i parametri della sonda lambda sono usciti alterati. Mi sono deciso a fare una prova, ovvero staccare lo spinotto del debimetro e l'auto pur restando accesa, appena ho provato ad accelerare si è spenta. Inoltre appena staccato lo spinotto si è accesa la spia degli iniettori.
In conclusione secondo voi quale potrebbe essere il problema? Debimetro o sonda lambda? Preferirei andare sul sicuro visto la spesa da sostenere.
Grazie in anticipo