Problemi turbina gpl

Carmine84

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2023
4
3
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un opinione da parte vostra, ho una giulietta del 2015 con 98000 km e con impianto Landi della casa da un poò di tempo quando finisco il gpl e passa a benzina si accende la spia motore con errori P0082 e P0172 e quando viaggio a gpl la turbina entra solo a metà potenza in tutte le marce, ho cambiato i filtri tutti glianni sia liquido che gassoso ho montato ora iniettori nuovi della OKCAN cambiato sensore di pressione rail ma nulla il problema persiste in teoria è rimasto solo il riduttore però dovrebbe creare altri problemi invece nulla avviamenti ok minimo ok no strappa nnulla di nulla mentre a benzina tutto ok .
Voi avete qualche consiglio, a qualcuno è già capitato lo stesso problema?
Grazie a tutti.
 
Buongiorno, anche se nessuno mi ha risposto volevo comunque aggiornare il post, ho revisionato il riduttore di pressione comprando il kit su ebay alla cifra di 25 euro e con un paio d'ore di lavoro ho smontato, aperto, pulito e rimontato il riduttore, adesso la macchina va bene la turbina entra in tutte le marce, la partenza è ottima e il motore gira fluido.
Ciao a tutti.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gascan