Pulizia tappetini

samuspat

Nuovo Alfista
26 Settembre 2010
10
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao a tutti ragazzi!
Ho un quesito che mi sta facendo scervellare ultimamente, e probabilmente è colpa della mia stupidità, ma non riesco a venirne fuori ahahah :)

Io ho un'Alfa 147, 2ª serie grigio Lipari! Per pulirla tutta di solito ci metto 8 ore circa, quindi si, sono un pazzo maniaco!
Ciò che non riesco a spiegarmi, è come pulire i tappetini!!! Restano sempre sporchi in un modo o nell'altro, o con pezzettini di foglie/rametti/sassolini/peli di cane, incastrati nel tessuto (quasi fossilizzati!), o con macchie varie derivate da polvere e schifezze varie!
Voi che metodo usate? Avete qualche consiglio per una povera anima in pena?:(

Grazie a tutti in anticipo!

Ps: vi posto la mia bimba:)
ImageUploadedByTapatalk1409134683.135353.jpg
 
E' bello trovare un altro maniaco della pulizia... non solo solo! :lol2:
Quello che ti consiglio è prima di tutto batterli bene. Dopo passa l'aspirapolvere (con il beccuccio apposito per i tappeti). Dopo di che ti consiglio di spazzolarli con la spazzola per i vestiti. Poi se proprio li puoi pulire a fondo li può tranquillamente lavare come la carrozzerie dell'auto: lancia dell'acqua e spazzola. Li lasci asciugare e sono come nuovi ;)
 
Ciao a tutti ragazzi!
Ho un quesito che mi sta facendo scervellare ultimamente, e probabilmente è colpa della mia stupidità, ma non riesco a venirne fuori ahahah :)

Io ho un'Alfa 147, 2ª serie grigio Lipari! Per pulirla tutta di solito ci metto 8 ore circa, quindi si, sono un pazzo maniaco!
Ciò che non riesco a spiegarmi, è come pulire i tappetini!!! Restano sempre sporchi in un modo o nell'altro, o con pezzettini di foglie/rametti/sassolini/peli di cane, incastrati nel tessuto (quasi fossilizzati!), o con macchie varie derivate da polvere e schifezze varie!
Voi che metodo usate? Avete qualche consiglio per una povera anima in pena?:(

Grazie a tutti in anticipo!

Ps: vi posto la mia bimba:)
Visualizza allegato 111536

Ho capito dove sta l'errore.

Impieghi solo otto ore.
 
E' bello trovare un altro maniaco della pulizia... non solo solo! :lol2:
Quello che ti consiglio è prima di tutto batterli bene. Dopo passa l'aspirapolvere (con il beccuccio apposito per i tappeti). Dopo di che ti consiglio di spazzolarli con la spazzola per i vestiti. Poi se proprio li puoi pulire a fondo li può tranquillamente lavare come la carrozzerie dell'auto: lancia dell'acqua e spazzola. Li lasci asciugare e sono come nuovi ;)

Ho capito, devo essere ancora più maniacale insomma! Appena comincerà a fare bel tempo allora, comincio la mattina e finisco la sera :)

Grazie mille per i consigli comunque! ;)

Direi che a questo punto chiederti/vi che prodotti usate, è d'obbligo! :)
 
Peccato che non si unisca più nessuno a questo topic!

Che ne dici di postare una bella foto della tua bimba?:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto