Pulsante maniglia lato guidatore rotta

d4n

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2009
28
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2000 ts
Salve,

ho prestato l'alfa a mio fratello e il risultato è stato che il bottone della maniglia del guidatore non funziona più,si comporta come se la serratura fosse chiusa,cioè arriva fino in fondo e non fa scattare l'apertura.
Ora,scherzi a parte la serratura funziona male anche dall'interno,è molto dura ad aprirsi ed a volte quando chiudo lo sportello quisti rimbalza e si riapre come se non scattasse il fermo.

Sapete come si smonta la maniglia dall'esterno? Ho come l'impressione che si sia solo sganciato qualcosa e che no sia realmente rotta.
E' mai successo a qualcuno?

Un saluto,
Daniele
 
non penso proprio che si riesca a smontarla dall'esterno,devi smontare il pannello interno e smontarla dall'interno....
 
non penso proprio che si riesca a smontarla dall'esterno,devi smontare il pannello interno e smontarla dall'interno....

Cavolo mi sa che è un lavoraccio,però mi sono stufato di aprire lo sportello da quello posteriore.
Mi pare che da qualche parte già c'è una spiegazione su come si smonta la parte interna dello sportello,verifico.

Grazie,
Daniele
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ci sono 2 viti internamente alla maniglia (lato interno all'abitacolo), è semplicissimo da smontare. il problema sta quasi sicuramente nelle parti meccaniche del leveraggio della serratura e relativo pulsante