2.2 Diesel Qualcosa che sbatte all'accensione

kawalierenero

Super Alfista
28 Dicembre 2018
663
352
109
Regione
Lazio
Alfa
Motore
2.5tdi
Sentite anche voi un rumore di qualcosa che sbatte quando si accende la macchina?
sembra provenire da sotto oppure cofano motore lato guida
 
È la vaschetta dei tergicristalli. Vai in officina perché devono aggiungere un particolare isolante
 
Puoi darmi più info.....Perché quando accendo anche la mia fa questo rumore
 
Puoi darmi più info.....Perché quando accendo anche la mia fa questo rumore

Al primo tagliando segnalai questo problemino e mi dissero che già sapevano. Al ritiro gli chiesi come avevano risolto e mi spiegarono che in un punto la vaschetta ha poca tolleranza e durante il movimento del motore dovuto all’avviamento tocca. In quel punto è stato aggiunto uno spessore morbido
 
Al primo tagliando segnalai questo problemino e mi dissero che già sapevano. Al ritiro gli chiesi come avevano risolto e mi spiegarono che in un punto la vaschetta ha poca tolleranza e durante il movimento del motore dovuto all’avviamento tocca. In quel punto è stato aggiunto uno spessore morbido
Ok proverò a chiedere,ma è la vaschetta dei tergi vetro
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Che tipo di rumore fa ? Perché io sento un rumorino fastidioso tipo "grrrrr" quando il motore è ben caldo (a freddo tutto ok) e solo sui 1500 giri circa...come se col calore qualcosa si dilatasse e toccasse contro qualcos'altro...il rumore anche io lo sento dietro il cruscotto, nella parte posteriore del motore...e in effetti in quella zona c'è proprio la vaschetta dei tergi...
Proverò a farla controllare...grazie per le info ! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che tipo di rumore fa ? Perché io sento un rumorino fastidioso tipo "grrrrr" quando il motore è ben caldo (a freddo tutto ok) e solo sui 1500 giri circa...come se col calore qualcosa si dilatasse e toccasse contro qualcos'altro...il rumore anche io lo sento dietro il cruscotto, nella parte posteriore del motore...e in effetti in quella zona c'è proprio la vaschetta dei tergi...
Proverò a farla controllare...grazie per le info ! :)

Tienici informati
 
X