Quale tra jtd 105cv e 140cv???

_Niko_

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2012
6
0
1
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
1.4 t-jet
Ciao ragazzi io al momento possiedo un Abarth Grande Punto che ahimè cambierò tra non molto per abbassare un pò i costi ed avere una macchina un pò piu' pratica e spaziosa. Al momento la mia scelta è orientata sulla Giulietta,ma ho un grosso dubbio sulla motorizzazione...secondo le vostre esperienze è meglio la 1.6 jtd 105 cv o la 2.0 jtd 140 cv? Qual'è la migliore per un uso globale...per consumi e prestazioni? Considerate che io con la mia 1.4 t-jet ho una media di circa 13 km/l....e faccio sui 15 mila km all'anno!
 
Ciao ragazzi io al momento possiedo un Abarth Grande Punto che ahimè cambierò tra non molto per abbassare un pò i costi ed avere una macchina un pò piu' pratica e spaziosa. Al momento la mia scelta è orientata sulla Giulietta,ma ho un grosso dubbio sulla motorizzazione...secondo le vostre esperienze è meglio la 1.6 jtd 105 cv o la 2.0 jtd 140 cv? Qual'è la migliore per un uso globale...per consumi e prestazioni? Considerate che io con la mia 1.4 t-jet ho una media di circa 13 km/l....e faccio sui 15 mila km all'anno!

Con quelle medie kilmoetriche, vai di benzina, eventualmente GPL...ha poco senso il gasolio. Provenendo da una Abarth, comunque, ti suggerisco 140cv jtd per il gasolio, e almeno 120cv per il benzina.
 
Se fai i 15.000 all'anno, il diesel ci potrebbe stare al limite solo se fai tutta (o quasi) autostrada.

Altrimenti, vai di tb, turbo-gpl se vuoi risparmiare rispetto alla tua attuale AGP.
 
Se vuoi abbassare i costi di gestione e vuoi un diesel io prenderei la G.Punto 1,3 jtdm ma visto che sei orientato su Giulietta allora senza esitare prendi la 1,4cc 120cv GPL. Ti ricordo che con il
Diesel paghi più assicurazione e con il 140cv diesel anche più tassa


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Se prendi il 140 cv jtdm preparati che ti sembra di essere fermo rispetto alla tua..
 
Se prendi il 140 cv jtdm preparati che ti sembra di essere fermo rispetto alla tua..

Il problema non è questo, ma con la 140cv non abbatte di molto i costi di gestione


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Resta in Alfa e prendi la MiTo 1,3 mj.
 
con 15mila km l'anno la scelta migliore è il benzina, al limite il GPL, con così pochi km credo sia meglio prendere un benzina che costa sicuramente meno sia del GPL sia del diesel.

Tieni conto che le prestazioni del diesel 1.6 sono molto tranquille. E' un motore che spinge bene ai bassi ma è molto lento a salire di giri, se sei abituato con un turbo benzina dovrai cambiare molto lo stile di guida, bazzicando soprattutto la zona tra 1.500 e 3.000 giri
 
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con 15mila km l'anno la scelta migliore è il benzina, al limite il GPL, con così pochi km credo sia meglio prendere un benzina che costa sicuramente meno sia del GPL sia del diesel.

Tieni conto che le prestazioni del diesel 1.6 sono molto tranquille. E' un motore che spinge bene ai bassi ma è molto lento a salire di giri, se sei abituato con un turbo benzina dovrai cambiare molto lo stile di guida, bazzicando soprattutto la zona tra 1.500 e 3.000 giri


.....e i consumi aumentano e addio convenienza!


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