Qualità costruttiva Alfa esportate in Germania

AlfaAddicted

Super Alfista
3 Giugno 2011
1,081
407
146
Non più Rep. delle Banane!
Regione
No Italy
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Non è la prima volta che sento questa cosa... dicono che le Alfa (ma non solo, anche Fiat e credo a sto punto anche Lancia) esportate in Germania siano costruite e rifinite meglio... secondo voi è vero?
C'è chi le compra apposta usate importate dalla Germania.
 
Tempo fa (circa 10-15 anni fa...) la cosa era vera soprattutto per la verniciatura, nulla esclude che sia così anche per gli assemblaggi....
 
Tempo fa (circa 10-15 anni fa...) la cosa era vera soprattutto per la verniciatura, nulla esclude che sia così anche per gli assemblaggi....
Non sono favole allora... che presa per i fondelli però... auto italiane di serie B per gli italiani e di serie A per gli stranieri... :Bash:
Mi sa che se mai cambierò auto, la prossima (Alfa ovviamente) cercherò di prenderla dalla Germania... anche perché comunque è facile trovarle con elaborazioni perfettamente in regola, data la loro maggiore libertà in questo campo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me cio' non risulta e lo posso dire con cognizione di causa visto che tra casa mia e il confine con la Svizzera e di 7mim a piedi e che varco il confine con molta frequenza soprattutto per lavoro. Vi posso assicurare che le auto sono le stesse costruite dalle stesse persone con la stessa cura con cui sono costruite le nostre. Possono cambiare gli allestimenti in base alle esigenze dei mercati in cui vanno vendute, ma qualitativamente sono le stesse auto.Purtroppo la nostra esterofilia ci fa vedere cio'che non esiste e che l'erba del vicino e sempre piu'verde:decoccio: