Qualità dei sedili

poi come gli applichi? un po su un panno microfibra e lo passi sul sedile?
Si tratta di un kit pressoché identico x le due aziende: il primo flacone è un detergente x pelle da applicare con una spugnetta. Quando è asciutto si passa il secondo prodotto che è una crema molto fluida con un panno morbido fino al completo assorbimento. Far asciugare e ripassare con panno pulito. Come per le nostre scarpe. Stop. Risultato ottimo. Per due/tre volte anno. Ciao
 
  • Like
Reactions: luisio93
ciao a tutti: oggi mi hanno chiamato per i sedili. quelli posteriori sostituiti completamente. quelli anteriori l'alfa manda la pelle e poi la concessionaria li affiderà ad un tappezziere privato che li ' riconfezionera a mano'. questo è quanto mi hanno comunicato stamani. vi aggiornerò alla consegna
 
Cmq anche sulla mia Veloce emergono problemi di pieghe sul montante sinistro della seduta - quello più stressato dal sali/scendi - e vi assicuro che ci sto attento a non gravarlo con il mio peso (circa 80 kg).
 
Mi associo ad Achille e Menech, pieghe sul fianchetto della seduta. Non capisco se è solo la pelle che si raggrinza o se ha anche ceduto l'imbottitura.
 
anche se malatamente alfista, anzi italianista, dobbiamo ammettere che qualita' dei sedili e, a mio avviso anche comodita' del sedili ,intesa anche come capacita' di filtrare le irregolarita' non filtrate dall' assetto pur morbido dell' auto, sono scadenti. Altrimenti non saremmo obiettivi e finiremmo con il diventare un copia incolla degli audisti e vw
 
  • Like
Reactions: massimo butti
La mia è una super con i sedile pelle/tessuto e francamente oltre che comodi al momento non ho notato cedimenti né della pelle né della struttura del sedile.
Avvertivo un rumore dal sedile lato guida che si presentava in modo sporadico e non sempre nella stessa situazione, ma penso di aver risolto mettendo un po' di spugna nell'incastro inferiore della plastica fianco sinistro con la struttura del sedile.
 
ciao a tutti!per favore fatele vedere ste cose in officina altrimenti non trovano più una soluzione!
 
Appena ho un pò di tempo prenderò appuntamento per far presente la cosa.
Queste sono le foto dei 2 montanti della seduta del sedile lato guida.

20170228_140139.jpg 20170228_140131.jpg
 
La mia è una Veloce, ecco le pieghe sul fianchetto della seduta conducente dove si sono posati 70 Kg per 2.500 Km. Sul sedile passeggero è presente una vaga piega
IMG_0044.JPG
non visibile in foto dove si sono posati 54 Kg per circa 200 Km. Sui sedili posteriori non ci si è ancora seduto nessuno, ho solo abbattuto lo schienale per portare la bicicletta a Laigueglia tre giorni fa e stamane ho notato che sulla seduta sono presenti le impronte della fibbia delle cinture di sicurezza. Non mi intendo di pelle, avevo avuto una sola auto con sedili in pelle più di trent'anni fa, non l'avevo più voluta perché la trovavo fredda in inverno ed appiccicosa in estate, qui era di serie ... Ora mi sono letto tutta questa discussione e penso proprio che sostituire il rivestimento o la seduta o il sedile per rimetterne uno uguale serva solo a creare esasperazione e, nel mio caso, alla scadenza del quarto anno, restituire l'auto e cambiare negozio. Bene farebbe AR a richiamare tutte le vetture con le tipologie di sedili che hanno manifestato questi difetti e sostituirli con altro modello, ci sarà pure qualcuno che li sa fare ... qualcuno nel forum che conosce le cose AR dal di dentro sa dirci se stanno facendo riflessioni in questa direzione ?
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh direi che siete messi xome me se non peggio