quanti km avete fatto nella vita con un'auto?le vostre esperienze con l'auto

quale è il maggiore numero di km che avete fatto con la vostra macchina ?


  • Votatori totali
    95
Allora sono pochi 98000 mila per 1.9 jtd???
 
Ne riporto alcune di casa o amici/conoscenti:
Prisma 1.3@GPL: venduta con 333333km
AlfaSud: venduta con 300000
500: venduta con 230000km

164 2.0TS @Metano: 1001000km (guarnizione testa, segmenti e gommini valvole fatti a 400000km)
75 1.8 Carb.@GPL: 600000km
 
Fiat Panda 30 dell'86 di famiglia, stimati almeno 150 mila km, data via dai miei perchè beveva più olio che benzina, ma ragazzi... non ha MAI dato un solo problema.

Ford Fiesta 1.2 Benzina del 96, circa 100 mila km presa usata che ne aveva circa 50 mila, farei prima a dirvi quello che funzionava in quell'auto, un disastro... anche se con le gomme 185 era molto ma molto divertente da guidare, devo ammetterlo.

Il primo grande amore, Opel Tigra 1.6 16v del 98, presa con i fatidici 66 mila km (quindi nn oso immaginare quanti ne avesse in realtà), edizione limitata, verde bottiglia con interni in pelle beige, full optionals (aveva persino i sedili riscaldati), con cui solo io ho fatto 200 mila km...
Considerata come un'auto dannata... non mi ha mai dato nessun problema! Solo una volta, il maledetto corpo farfallato pieno di schifezze, e prima di darla via ha iniziato a consumare lampadine degli stop come fossero cerini!
Usata per fare brescia - taormina più e più volte, caricata con cassette di pomodori e qualunque altra cosa vi venga in mente... insomma un muletto...

In casa abbiamo ancora una mercedes c 250 turbo diesel del 97, con attualmente 260mila km, e mio padre sostiene che non la cambierà mai più. contento lui...
Comodità di guida spettacolare, affidabilità nella media (qualche noia con l'impianto elettrico), ma aggressività zero proprio... sali su quell'auto e ti senti immediatamente invecchiato di 10 anni!!!

Ora con la spiderina, se riuscirò, voglio fare il record di percorrenza, anche se sarà dura, ritirata a dicembre in pratica ha accusato TUTTE le classiche noie di quel modello, motorino capote... tenuta acqua... valvola termostatica bloccata... ollè! :)

Ma al cuor non si comanda!
 
dopo 3 anni e mezzo di utilizzo sono a quota 119.000 e tutto ok...
 
delle 3 macchine che ho avuto questa è quella con il kilometraggio maggiore...
 
Ho superato da poco i 250.000 Km e continua a far girare la testa...che macchina!!!
 
Prima di comprare l'Alfa ho posseduto una FIAT Bravo JTD 105 CV GT e ho percorso circa
270.000 Km in 8 anni a cofano sigillato (solita manutenzione ordinaria). E poi dicono delle auto italiane.....

Adesso con la mia 147 blackline 1.6 TS 105 CV ho raggiunto 50.000 Km in 3 anni sempre a cofano sigillato (solita manutenzione ordinaria).

E POI DICONO DELLE AUTO ITALIANE......
 
  • Like
Reactions: lex_alfista
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Crosswagon è la mia prima macchina diesel per cui non ho percorrenze "record" come molti, anche perchè tendevo a sostituirle ad un certo punto.

I miei record? sempre sui 160.000km fatti prima con una Peugeot 205GTI 1.9 (in soli 4 anni!!!) e poi con una Marea 1.8 SW, tra l'altro sempre fatti con ben poca manutenzione oltre a quella ordinaria o programmata.
Poi sono arrivate auto aziendali per cui, ad un certo limite, comunque vengono sostituite.