Quanti litri olio motore giulietta 2.0 mtjm2

Io ho una Giulietta jtdm-2 150 cv, confermo che sul libretto e scritto 4,2 litri io metto 4,5 litri, in officina autorizzata Alfa romeo ho chiesto quanto mettono loro la risposta era 5 litri ne più ne meno. Visualizza allegato 258147Visualizza allegato 258148
Ho fatto due foto 📸 su due lati del asta perché non sono uguali, come misura.
Grazie mille caro gentilissimo veramente grazie...beh già così e diverso xk a 5 litri a me l macchina nn andava bene per niente a 4.5 si perche poi mi aspirarono mezzo litri ma ora che mi sono fatto io il tagliando l ho misurato in una giarla e sono più di 4 litri...quindi secondo te se metto 4.2 come dice libretto sto apposto giusto? Oppure faccio come te 4.5...grazie mille caro😘
 
Grazie mille caro gentilissimo veramente grazie...beh già così e diverso xk a 5 litri a me l macchina nn andava bene per niente a 4.5 si perche poi mi aspirarono mezzo litri ma ora che mi sono fatto io il tagliando l ho misurato in una giarla e sono più di 4 litri...quindi secondo te se metto 4.2 come dice libretto sto apposto giusto? Oppure faccio come te 4.5...grazie mille caro😘
4,5 litri se fai pochi km perché non devi aggiungere altro olio durante l'anno, 5 litri per stare tranquilli e non aggiungere nulla durante l'anno. Per fare la cosa giusta metti 4,5/4,7 litri non 4,2.
 
Scusami se te lo chiedo che olio ci metti dentro?
Io sempre l originale il selenia 0 30...presa nuova sempre quello ho messo...l unico problema me l hanno causato in alfa quando feci il primo tagliando a 10mila km ke tra l altro non me lo volevano nemmeno fare...con i soldi miei c'è va beh...e mi misero 5 litri e mi diede problemi poi li ho fatti sempre io e da libretto 4.2 ma segna poco...xò sempre così ho fatto volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema...ecco xk😅
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Io sempre l originale il selenia 0 30...presa nuova sempre quello ho messo...l unico problema me l hanno causato in alfa quando feci il primo tagliando a 10mila km ke tra l altro non me lo volevano nemmeno fare...con i soldi miei c'è va beh...e mi misero 5 litri e mi diede problemi poi li ho fatti sempre io e da libretto 4.2 ma segna poco...xò sempre così ho fatto volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema...ecco xk😅
Non ti piace selenia 5w30?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non capisco sta mania di misurare l'olio. L'olio va messo a specifica della Casa, esattamente al punto massimo sull'astina, misurato mezzora dopo aver spento il motore. Auto in piano e astina con la punta in basso. e in questa condizione non ha mai dato problemi a nessuno, se l'auto non va cercare il problema altrove, non è colpa dell'olio. Non ci sono chili, litri, niente.
 
  • Like
Reactions: sime e kormrider