Quiz sulla capacità di guida: come affrontare una curva con la Giulietta ?

A

alprazolam

Utente Cancellato
Odo talvolta proclama di voi alfisti ( io sono super partes) riguardo alle vostre capacità di guida.

"Io vado in pista."
"Imboccavo una curva ad alta velocità..."
"La mia Giulietta miagola di piacere se la guido io"

Ora, non potendo provare di persona la vostra guida ( anche perchè non mi fiderei) proviamo almeno a vedere se sapete quel che fate.

Il quiz di oggi è il seguente.

Dovete percorrere una curva in pista. Usiamo questa come esempio:


Pista_5.jpg


La percorrete in senso antiorario.

Mi volete descrivere TUTTE le operazioni che eseguite per percorrerla CON UNA GIULIETTA? Parlate di come usate i comandi, di che cosa volete ottenere e cosa volete evitare. Mi va bene sia chi vuole percorrerla in sicurezza, sia chi bada a raggiungere la piena velocità.
Più scrivete e meno vi cazio.
Mi raccomando, percorsa con la vostra Giulietta, non mi venite a dire "la faccio in drifting ".

In palio punti di reputazione ,se riesco a darli, e l'auto-convinzione che non siete poi così seghe a guidare come pensavate.

Per chi comanda: per favore non cambiate il titolo questo thread come avete fatto per l'ultimo quiz ( il thread è mio e il titolo me lo gestisco io...)

curvEnjoy
 
Allora...
Avvio il motore della mia Giulietta, faccio dei giri in modalità turistica e nel frattempo faccio raggiungere le temperature ideali di esercisio poi mi ci posso mettere di impegno.
Facciamo che arrivo dopo un breve rettilinio e scalo una marcia a metà del cordolo, dalla 4 alla 3, entro stando largo sulla destra, parzializzando la frenata, porto la mano sinistra a ore 12 del volante e accompagno sterzata con la mano destra lasciandola "scorrere". Quando la mano sinistra si trova a ore 9 riprendo la presa con la destra che si trova a ore 3 e sterzo fino a 180° a sx, rimango esterno lasciando scorrere l'auto e correggo la traiettoria. Alla riga posta sulla pista freno e inserisco la 2.
Arrivo alla "S" e prendo il punto di corda alla prima di sinistra con un altra sterzata a 180° a sx, poi mi tengo sulla sinistra per inserirmi a destra e con un piccolo taglio di cordolo esco con una traiettoria "ad uscire largo" per prendere velocità e iserire la 3...4...5...6... e poi bang supersonico!!!!


Ciumbia ma chi sono!!!!!!:lol2::cool:
 
"Ciumbia ma chi sono!!!!!"
Ciumbia, sei uno che ha bisogno di un pò di allenamento in pista!!!

NON OSARE, DICO NON OSARE scrivere in questo thread che sposti le mani dalla posizione 9 e 15 per affrontare una curva, o mio brianzolo! La Giulietta ha uno sterzo molto diretto che permette di affrontare una tale curva senza spostare le mani. Le fighette che fanno manovra all'Esselunga spostano le mani. Tu sei una fighetta ????

"Facciamo che arrivo dopo un breve rettilinio e scalo una marcia a metà del cordolo, dalla 4 alla 3"
Scalando dalla quarta alla terza voglio un punta tacco, o dopo un pò la tua bella 1.4 la mandiamo a cambiare la frizione.

"parzializzando la frenata"
Parzializzando cosa ? Cosa vuol dire, volevi riempirti la bocca di paroloni ?

"rimango esterno lasciando scorrere l'auto"
bene ma cosa vuol dire lasciando scorrere ?


bang supersonico è quello che fai tu contro i box se mi guidi così....


NO NO NO troppo superficiale, riprovare grazie . Voglio sapere come si frena. Voglio sapere come si accelera. etc....


chi altri ?


Allora...
Avvio il motore della mia Giulietta, faccio dei giri in modalità turistica e nel frattempo faccio raggiungere le temperature ideali di esercisio poi mi ci posso mettere di impegno.
Facciamo che arrivo dopo un breve rettilinio e scalo una marcia a metà del cordolo, dalla 4 alla 3, entro stando largo sulla destra, parzializzando la frenata, porto la mano sinistra a ore 12 del volante e accompagno sterzata con la mano destra lasciandola "scorrere". Quando la mano sinistra si trova a ore 9 riprendo la presa con la destra che si trova a ore 3 e sterzo fino a 180° a sx, rimango esterno lasciando scorrere l'auto e correggo la traiettoria. Alla riga posta sulla pista freno e inserisco la 2.
Arrivo alla "S" e prendo il punto di corda alla prima di sinistra con un altra sterzata a 180° a sx, poi mi tengo sulla sinistra per inserirmi a destra e con un piccolo taglio di cordolo esco con una traiettoria "ad uscire largo" per prendere velocità e iserire la 3...4...5...6... e poi bang supersonico!!!!


Ciumbia ma chi sono!!!!!!:lol2::cool:
 
In particolare come si frena in entrata di una curva del genere con una Giulietta?
 
R: Quiz sulla capacità di guida: come affrontare una curva con la Giulietta ?

Io la taglio! Fotte sega! Ne guadagno in tempo e facilità! :troll:

inviato dal mio S2 con rom ParanoidAndroid JellyBean
 
Re: R: Quiz sulla capacità di guida: come affrontare una curva con la Giulietta

Io voglio i punti sulla patente!!:grinser002:

arrivando a tutta birra dall'esterno dò una leggara sterzata che mi indirizza dentro la curva, addirizzando un pelo lo sterzo mi attacco ai freni e gestisco il sottosterzo fino a farmi portare ai 2/5 di curva ad un metro dal cordolo e scalo per poter trovare il mio benza ai 3500/4000 giri, dopodichè pesto sull'acceleratore fino a sentire il q2 che mi butta dentro il cordolo arrivato al limite gestisco il sovrasterzo fino all'uscita piu stretta possibile per effettuare la curva successiva..dopodichè vado a cena perche ciò fame!!
 
Re: R: Quiz sulla capacità di guida: come affrontare una curva con la Giulietta

La Giulietta non Sa neanche cosa e' il sovrasterzo.

Cosa vuol dire gestisco il sottosterzo?

Aiuto, Simone80 vieni a portare al pascolo questo gregge, vieni a pascolare questa mandria!!!


Io voglio i punti sulla patente!!:grinser002:

arrivando a tutta birra dall'esterno dò una leggara sterzata che mi indirizza dentro la curva, addirizzando un pelo lo sterzo mi attacco ai freni e gestisco il sottosterzo fino a farmi portare ai 2/5 di curva ad un metro dal cordolo e scalo per poter trovare il mio benza ai 3500/4000 giri, dopodichè pesto sull'acceleratore fino a sentire il q2 che mi butta dentro il cordolo arrivato al limite gestisco il sovrasterzo fino all'uscita piu stretta possibile per effettuare la curva successiva..dopodichè vado a cena perche ciò fame!!
 
R: Quiz sulla capacità di guida: come affrontare una curva con la Giulietta ?

Alpra se giochi col tiro e rilascio in sovrasterzo vanno tutte compresa la 147 con assetto (molle e ammortizzatori)... la Giulietta non la conosco ma non penso sia diverso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: R: Quiz sulla capacità di guida: come affrontare una curva con la Giulietta

manco se preghi in cinese.

Alpra se giochi col tiro e rilascio in sovrasterzo vanno tutte compresa la 147 con assetto (molle e ammortizzatori)... la Giulietta non la conosco ma non penso sia diverso...