Quotazione alfa romeo 75 2.0 A.S.N

saunzer38

Nuovo Alfista
2 Marzo 2010
4
0
1
Mc
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti sono nuovo e ho un enorme problema.
Un paio di sett fa ho preso la mia 75 x andare a lavoro e sn stato tamponato da un camion.... :mad: No Comment...
Nonostante i miei 600 € annui e senza mai nessun incidente dopo 20 anni, l'assicurazione mi offre solamente 1.000/1.200 € quando il carrozziere me ne chiede 3.000 solo di lavoro senza pezzi.
Ora non riesco a dimostrare che la mia auto non vale 1000 come dicono loro, e non riesco nemmeno a farmi fare una quotazione su quattroruote xke non è disponibile, ho cercato anche su internet ma non riesco ad uscirne.
La mia alfa cm ben sapete è una sui 3000 esemplari prodotti e i prezzi ormai sono saliti alle stelle.... non bastano i 4000€
Come posso comportarmi??? potrei richiedere una quotazione all'alfa direttamente??? o me la prendo in :aktion086:????
 
Bella rogna,prova a sentire il carrozziere e il tuo assicuratore se si riescissse a ottenere qualcosa in più presentando le fatture della riparazione,purtroppo il valore dato dalle riviste del settore difficilmente supera i 2.000-2.500 Euro per un esemplare in perfette condizioni,vale a dire come appena uscita di fabbrica :mad: ,
forse se fosse stata iscritta ASI o RIAR sarebbe stata riconosciuta una valutazione maggiore.
 
Metti l'avvocato ed avrai tutti i tuoi soldi !
Tra l'altro, fatture alla mano, le spese quelle sono e NESSUNO , dico NESSUNO potrà mai importi di rottamare la tua auto o pagartela x tale.
 
vedi quella 90 nell'avantar?
L'ho dovuta demolire per via di un frontale e tra carroziere e meccanico chiedevano un totale di £ 12.000, la valutava l'assicurazione £. 1.200 per l'impianto, quindi non hai molte scelte, o la sistemi senza guardare spese o ne prendi un'altra, mi spiace.
Ciao a tutti....
:decoccio:
 
Se non è né omologata né iscritta in nessun registro riconosciuto...temo abbia ragione andrea-cesenat.
 
ma scusate allora io ho avuto una botta di :aktion086:....quando mi hanno tamponato io avevo una seat arosa valutata 500 € e il danno era superiore, eppure me lo hanno pagato completamente senza dover mettere dii mezzo avvocati....
 
io adesso non sono avvocato, ma entra anche il "concorso di colpa" e se ci sono feriti, nel tuo caso non andre89, forse proprio una botta, strano, perchè le assicurazioni quando c'è da pagare................................lasciamo stare.
Le cifre che ho riportato, mancano degli 000, eravamo ancora in lire allora il 31/08 del '96, scusate la svista
:decoccio:
 
Ma la quotazione non devi prenderla da Quattroruote, bensì da Ruoteclassiche o Automobilismo d'Epoca! La 75 2.0 Twin Spark (non la ASN) è riportata lì...ti consiglio di portare in visione Automobilismo d'Epoca, le cui quotazioni sono più simili alla realtà (seppur ancora basse) tant'è che alla Twin Spark è dato un valore di 4000 euro!

...credo che comunque, alla fine, avrai bisogno di assistenza legale...
 
Ma la quotazione non devi prenderla da Quattroruote, bensì da Ruoteclassiche o Automobilismo d'Epoca! La 75 2.0 Twin Spark (non la ASN) è riportata lì...

Su Ruoteclassiche la 75 TS è quotata 1.000,oo € !

Anche applicando la maggiorazione del 30% per auto appena restaurata oppure omologata ASI o di sicura omologazione , la cifra arriva a stento a 1.300,oo € .

La valutazione di Ruoteclassiche è presa come riferimento anche da diverse compaglie di assicurazione ( Sara-Toro-AXA , ecc) per risarcire i danni di atti vandalici , furto/incendio, eventi atmosferici .

Anche in questi casi dunque , NON aspettatevi che l'assicurazione vi paghi ad esempio 3.000 Eur per una riverniciatura completa o per il furto o incendio .

Purtroppo le cose stanno così .....

Tornando al caso del tamponamento , è proprio per questi "inconvenienti " che consiglio SEMPRE di iscrivere e/o omologare le auto al RIAR o all'ASI : qualcosa di più si riesce sempre a prendere .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao mi dispiace per l'accaduto ma purtroppo per noi alfisti la 75 è un pezzo di storia degna di un alto valore ma per la gente normale e soprattutto le assicurazioni è solo un ferro vecchio:mad: sarà difficile che ti diano quanto chiedi... ammeno che non provi a forzargli la mano con qualche buon avvocato... quando si tratta di pagare le assicurazioni tutto bene,ma quando devono pagare loro ne trovano una più del diavolo...



:decoccio: a tutti!!!