Quotazione alfa romeo 75 2.0 A.S.N

mi spiace tantissimo...questo cmq è un dubbio che era venuto anche a me tempo...ecco perchè prendo la 75 con il contagoccie comunque forse (ma potrebbe essere una sciocchezza) io con alti amici con alfa e gt etc.. avevamo pensato di fare periziare la macchina mi sembra che ci siano periti per auto d'epoca così da avere un valore....
 
.....avevamo pensato di fare periziare la macchina mi sembra che ci siano periti per auto d'epoca così da avere un valore....

La perizia di cui parli si può fare solo nel caso si faccia anche l'assicurazione furto/incendio / atti vandalici e la quotazione delle riviste di riferimento secondo te non è corretta per il tuo veicolo .

Si chiama "perizia concordata tra le parti " e la fa un perito di fiducia della Tua assicurazione , che però dovrai pagare TU .

Ci vogliono circa 200,00 Eur e va fatta ogni anno !

Tra l'altro posso dirti che la maggior parte dei periti non ci capisce una mazza in questo campo ed in pratica chiedono al proprietario quanto vale la macchina e loro lo mettono solamente nero su bianco e firmano .

In caso di incidente però non sono sicuro che una perizia di quel tipo valga qualcosa se chi deve pagare è un'altra assicurazione .....dovresti avere la fortuna che chi ti tampona ha la stessa tua compagnia di assicurazione !
 
Se mi dovesse succedere a me una cosa del genere con la macchina appena restaurata col cavolo che accetto 1000 euro... solo un paraurti della versione america costa 6-700 euro (sempre che si riesca a trovare). Io dico che il valore lo fa il mercato, e non una rivista che scrive cifre a casaccio. Basta pensare che la uno turbo che ho in garage tutta restaurata ruoteclassiche la valuta 1000 euro, quando invece ne costa 4000 una da sistemare !!! :eek:
Io sostengo che con un avvocato loro non possono in nessun modo rifiutarsi di pagare la fattura del carrozziere. E' già tanto che uno non si fa pagare il danno di essere senza macchina.... :rolleyes:
Sti figli di....::cop::
 
ciao allora guardando un po le quotazioni su automobilismo d'epoca ... mi da la 75 2.0TS a 4000 euro e la 2.0 ts rst a 3500 euro ma non tovo la 75 asn ... ma asn per cosa sta ???
 
ciao allora guardando un po le quotazioni su automobilismo d'epoca ... mi da la 75 2.0TS a 4000 euro e la 2.0 ts rst a 3500 euro ma non tovo la 75 asn ... ma asn per cosa sta ???

Allestimento Sportivo Numerato, è una serie a tiratura limitata e numerata
 
grazie mille ... che fosse numerata lo sapevo ma non sapevo per filo e per segno il significato specifico ... grazie ancora .. comunque non c'è su automobilismo d'epoca ... mmmh
 
...vero che le quotazioni sono basse...ma qualcosa si spunta...proprio perchè alcune riviste di settore danno valori leggermente più alti.
...il problema potrebbe essere risolvibile (prima del sinistro ovviamente...) oltre che con una eventuale omologazione RIAR/ASI, anche con una semplice "perizia giurata" da parte di un perito del Tribunale che ne attesti il restauro, le condizioni di conservazione, ecc.
 
Giustissimo ... la mia 145 junior che uso tutti i giorni diciamo che non ha nulla a che vedere con le auto storiche di alfa come valore .. però quota meno di mille euro .. cioè sarei scoperto in qualsiasi caso da qualsiasi danno .. visto che ormai per fare anche un minimo intervento i mille euro sono già da contare a priori ... però to provvedendo dopo pasqua a fare la seduta di omologazione riar .. così avrò piu speranza sicuramente ... abbiamo queste possibilità , specialmente con club alfa di un sacco di agevolazioni .. usarle fa bene a tutti :D prevenire è meglio che curare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok ho capito ke nn c'è niente da fare.... le assicurazioni sono dei ladri!!!! GRAZIEEEEE
Cmq di rottamarla non se ne parla!!!!! La 75 è la 75 e quando l'avrò messa a puntino la conserverò nel mio garage coperta e al riparo dai mostri dei camion!!!! hihihihihihi