Regolazione altezza sedile guidatore

Arkimede

Alfista principiante
9 Febbraio 2009
490
0
16
41
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - Ti
Salve a tutto il popolo alfista.

Come si diceva nel film Apollo 13, >>:Alfisti ho un problema!!!

Mi si è rotto un pezzo di plastica nel meccanismo che mi alza e abbassa il sedile lato guida.
Lo so, il pezzo era crimpato e non si può aprire, però l'ho aperto e l'ho richiuso perche non si poteva riparare.
Bhè è un po difficile da spiegare com'è fatto, ma per chi lo conoscesse, è l'unico pezzo in plastica che compone il meccanismo, ed è un'aletta di qualche centimentro che mi sblocca il freno all'interno.

La domanda era questa: lo vendono come ricambio, o bisogna comprare tutto il meccanismo o addirittura tutto il sedile?????
 
P.S.: ho provatoa controllare tutte le discussione, ma non ho trovato niente in merito, se conoscete qualcosa, me lo indicate???? Grazie e a presto
 
Salve a tutti!!

Vi comunico he il ricambio lo vendono originale al prezo di 305€.

L'unica soluzione è uno sfascio!
 
Solo l'aletta di plastica 305 Euro ... cavoli ... ma mettere il sedile regolabile in altezza non costa 70 euro?
Dato che hai già smontato il sedile volevo farti una domanda, io adesso ho una 147 Distintive con il sedile passeggero regolabile in altezza, la stò cambiando con una 147 Q2 che perà non ha il sedile regolabile in altezza ... siccome non ho la possibilità di avere entrambe le auto per fare il cambio, volevo chiederti, si può togliere dalla mia il sistema di regolazione altezza e far funzionare il sedile solo avanti e indietro e opi successivamente rimontare il pezzo sulla nuova 147 Q2?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, non è l'asta di plastica che si è rotta ma il meccanismo meccanico dove vi è collegata l'asta.

Si, si può montare tranquillamente, basta che smonti tutta la parte che parte dalle guide scorrevoli fino al telaio del sedile.
Ma devi procurati in uno sfascio il sedile per recuperare la guida fissa e le plastiche altrimenti lo rimani tutto smontato.
Ma fa attenzione alla molla a gas è molto dura, io la bloccai con una morsa da falegname (io lo chiamo stringente ma non so se è il nome teccnico).:decoccio: