Regolazione fine corsa tergicristalli

Denandobo156

Alfista principiante
3 Marzo 2009
262
7
19
43
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti. Vi sottopongo il problema così se a qualcuno è già capitato e l'ha risolto creiamo insieme una guida altrimenti ci provo io.
Come da titolo ho bisogno di sapere come regolare il fine corsa dei tergicristalli. In questi giorni ha piovuto ed ho notato che il tergicristallo lato guida quando pulisce salendo verso l'alto va a finire sopra la guarnizione del parabrezza. Problema opposto invece per il tergicristallo lato passeggero: in fase di pulizia verso il basso va a finire sulla guarnizione che c'è nella parte bassa del parabrezza prima del carter di plastica.
Qulcuno di voi sa come effettuare questa regolazione?
Grazie.:)
 
Ciao a tutti. Vi sottopongo il problema così se a qualcuno è già capitato e l'ha risolto creiamo insieme una guida altrimenti ci provo io.
Come da titolo ho bisogno di sapere come regolare il fine corsa dei tergicristalli. In questi giorni ha piovuto ed ho notato che il tergicristallo lato guida quando pulisce salendo verso l'alto va a finire sopra la guarnizione del parabrezza. Problema opposto invece per il tergicristallo lato passeggero: in fase di pulizia verso il basso va a finire sulla guarnizione che c'è nella parte bassa del parabrezza prima del carter di plastica.
Qulcuno di voi sa come effettuare questa regolazione?
Grazie.:)
Semplicemente mettendo una spazzola di lunghezza adeguata sul lato guida, svitando il dado e spostando la "racchetta" di quanto necessario sul lato destro... :eek: ;) :decoccio:
 
Grazie M@urizio.
Ne ho approfittato ed ho fatto una guida forse un po' banale ma che può tornare sempre utile.:)
 

Allegati

  • Regolare finecorsa dei tergicristalli.pdf
    1 MB · Visualizzazioni: 4,699
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie M@urizio.
Ne ho approfittato ed ho fatto una guida forse un po' banale ma che può tornare sempre utile.:)

Ciao Denandobo156
grazie per la guida, anche se l'intervento è molto semplice è rassicurante per chi non ha mai provato sapere cosa troverà e come intervenire, giusto per non far danni.
:decoccio: