Regolazione sedile di guida - schienale molto rigido

avilla049

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2012
12
1
4
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
120 CV Turbo GPL
Buongiorno a tutti, ho una Giulietta 120 CV - GPL allestimento Distinctive con interni in tessuto sportivo. Premetto che questa è la mia 4° Alfa, in precedenza ho avuto 2 156 e 1 147 con cui mi sono sempre trovato benissimo e soprattutto i sedili della 147 (rivestimento in alcantara) erano comodissimi, ho fatto viaggi anche di 1.000 Km senza problemi. Ho la Giulietta da 6 mesi con cui ho fatto 11.000 Km ma non sono ancora riuscito a trovare la posizione ottimale, in particolare la seduta non sorregge correttamente le cosce e lo schienale mi sembra molto rigido tanto che dopo viaggi di 300/400 Km mi viene un forte mal di schiena. Avete qualche suggerimento per la regolazione del sedile o sono io che sto invecchiando..... Io sono alto 1.78 e peso 70 Kg e ho compiuto 52 anni!
 
capisco il problema anche la mia è cosi l unica cosa che mi viene in mente e un copri sedile comodo anche se io sono contro a questo tipo di accessori perchè a mio parere rovinano l estetica però se devi fare 1000 km ti conviene metterne uno per comodità poi lo togli sennò il viaggio diventa un inferno non più un piacere
 
Grazie, penso proprio che dovrò accettare il consiglio. Anche a me i copri sedili non sono mai piaciuti! ;)
 
Ciao Avilla, anch'io prima della Giulietta ho avuto la 147 che però aveva il sedile con supporto lombare dato che l'ho presa usata nonostante sia una distinctive con sport pack e altre cosucce ho discusso con il venditore sul fatto che non ci fosse la regolazione lombare su un auto del genere con questo allestimento ( la mia 147 era anch'essa distinctive) e lui mi ha detto che i sedili erano diversi e che la mancanza del supporto non l'avrei sentita,quando ho ritirato la vettura ero piuttosto scettico ma adesso che ce l'ho da quindici giorni e facendo circa 400Km a settimana non sento questa differenza forse perchè ho sempre avuto auto con assetti sportivi forse è vero che sono un pò più duri però mi sembra che "tengano" bene comunque...o forse sono ancora nella fase di esaltazione e non ho ancora trovato difetti nella macchina;)!
Per la cronaca comunque ho la tua stessa età e "dimensionalmente" sono circa come te però più "robusto"pappa.:.
 
Ciao Akio, purtroppo i problemi alla schiena sono comparsi dopo un paio di mesi.... e più guido la Giulietta e più rimpiango i sedili della 147. Inoltre il rivestimento in "tessuto sportivo" è molto scivoloso, contiene poco il guidatore nella guida sportiva e, se appoggi qualcosa sul divano posteriore, alla prima curva decolla...... Comunque, a parte il problema con i sedili, per il resto sono molto contento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi dispiace che con i sedili non ti trovi...io per il momento non trovo molta differenza però ripeto forse sono ancora nella fase "esaltazione" poi magari comincerò a vedere anche i difetti...confesso che ero un po scettico al di là delle ovvie prestazioni superiori del motore rispetto alla 147 che fino adesso la consideravo la miglior macchina posseduta invece,la trovo mostruosamente stupenda! Comunque,spero che anche se sono "odiosi",con i copri sedili tu possa risolvere la cosa.Ciao