Restyling e aggiornamenti al forum: errori, pareri, problemi

per accedere dal pc mi chiede un codice generato dalla app. per accedere da app mi chiede un codice arrivato via mail. come/dove si genera da app il codice? per entrare da pc ho dovuto usare la mail. sbaglio qualcosa?
 
State facendo di tutto x allontanare la gente ....
C'è da dire che era diventato molto fastidioso vedere tanti messaggi di spam, se questa misura servirà a limitarli sarà tanto di guadagnato. Comunque ormai l'autenticazione a due fattori è quasi essenziale ovunque, anche se è una scocciatura
 
Si, infatti , siamo in banca ...

I messaggi fastidiosi personalmente li ho trovati SOLO e UNICAMENTE su questo forum, tutti gli altri che frequento ne sono esenti o quasi ma capitano MOLTO ma MOLTO più raramente che su questa piattaforma ;)
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Perché è l'unica piattaforma degna su tutto il webete. Gli altri forum quanti iscritti hanno? Possono vantare un'organizzazione come questo? Più sei grosso e più sei soggetto ad attacchi spam. Non vanno mica sulle piattaforme ridicole dove non c'è sostanza.
 
Avete introdotto la verifica di accesso a 2 fattori per un forum mi sembra una precauzione eccessiva, i benefici non valgono la scomodità. Non mi sembra che il GDPR lo preveda, non essendoci informazioni che possano ricondurre agli utenti, nè dati personali/sensibili. Dico questo in veste di operatore di sicurezza informatica.
Ciao, sei sei un operatore di sicurezza dovresti capire che l'email è un dato personale, tuttavia la 2 fattori ci serve momentaneamente per altro.
Qui viene specificato.
 
Perché è l'unica piattaforma degna su tutto il webete. Gli altri forum quanti iscritti hanno? Possono vantare un'organizzazione come questo? Più sei grosso e più sei soggetto ad attacchi spam. Non vanno mica sulle piattaforme ridicole dove non c'è sostanza.
Ma ti dirò, a me di quel che c'è scritto ora NN interessa quasi più nulla.
Sarò troglodita ma a me queste lavatrici a 4 ruote che fabbricano ora NN piacciono x nulla, resto solo x salutare qualche amico che è rimasto xkè grazie a questa gestione di disgregazione ( MIO PARERE PERSONALE) in tantissimi se ne sono andati.
 
  • Like
Reactions: kormrider
per accedere dal pc mi chiede un codice generato dalla app. per accedere da app mi chiede un codice arrivato via mail. come/dove si genera da app il codice? per entrare da pc ho dovuto usare la mail. sbaglio qualcosa?
Hai 2 possibilità per abilitarla/configurarla.

Puoi utilizzare Google Authenticator Get verification codes with Google Authenticator - Android - Google Account Help
Puoi utilizzare Email col codice che ti viene inviato e valido per 30 giorni.
 
quindi ogni mese devo rifare la procedura?

ho scaricato ieri sera l'app google e ha generato un codice di accesso, ne genera uno ogni volta che la apro.
mi è anche apparsa una finestra con dei codici di backup, a cosa servono? come li uso? quando li uso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulle lavatrici siamo pienamente d'accordo ma non è mica colpa del forum o dell'amministratore se Alfa non c'è più. La colpa è della massa ignorante che compra le lavatrici e poi viene qua sopra a frignare per le lucine a LED. Però devi anche considerare che c'è comunque (per quanto piccola) un'inversione di tendenza e tanti stanno comprando Alfa Vere, soprattutto le Storiche e quindi ci sarà sempre necessità di leggere interventi e discussioni di rilievo. E questo è l'unico motivo per il quale rimango iscritto. Purtroppo ultimamente l'utenza è diventata molto banale e molto checca dal punto di vista automobilistico e se ne vedono gli effetti. Di gente che si iscrive a far vedere come si rifanno i motori quanta ce n'è? A parte Giulia & Stelvio naturalmente!🤣🤣🤣 anche i nickname erano Mooolto più Belli quelli di un tempo ed avevano più senso, si respirava un'atmosfera diversa!
 
  • Like
Reactions: Camionaro