Restyling simbolo Alfa Romeo

A parte la scritta Milano io ci vedrei bene anche l'anno, almeno per il centenario poi potrebbero toglierlo e tornare a quello odierno :rolleyes:
 
Non credo mettano l'anno .. troppo costoso per loro ( anche se non è vero) far debuttare un simbolo nuovo e poi ritornar al precedente .. credo che il restyling stia già a significare il centenario .. anche se spero di sbagliarmi e vedere primeggiare una bella scritta 100 anni
 
Ragazzi , sono uscite lo foto ufficiali della Giulietta .. il logo non sembra essere cambiato .. magari cambierà successivamente oppure si trattava solo di un cambio di materiali
 
Ragazzi , sono uscite lo foto ufficiali della Giulietta .. il logo non sembra essere cambiato .. magari cambierà successivamente oppure si trattava solo di un cambio di materiali
si dice che per quello ancora stanno vedendo...dovrebbe essere solo un effetto che lo fa sembrare in rilievo forse...
 
Ah ok . quindi nessuno stravolgimento di immagine
 
meno male... mi sarebbe dispiaciuto se l'avessero cambiato :D; l'attuale è perfetto, però l'idea di renderlo un pò in rilievo non dovrebbe essere male :rolleyes:
 
mmm l'idea del rilievo è più che buona .. così il biscione lo vedono meglio quando passiamo le tedesche :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Alfa Romeo non cambierà logo
Rinviato a data da destinarsi restyling del marchio del Biscione


Doveva debuttare nel 2010 con l’Alfa Giulietta il nuovo logo Alfa Romeo, proprio nell’anno del Centenario della Casa, ma qualcosa è andato storto. Il dietrofront sul nome della nuova compatta, e ancora, alcuni ritardi decisionali, hanno imposto lo slittamento della presentazione a data da destinarsi.

Il nuovo logo era pronto e di fatto approvato. Secondo una fonte di OmniAuto.it, mancava solo un l’ok ai fornitori per la produzione dei nuovi stemmi in materiale metacrilato al posto dell’alluminio, e alla complessa (e costosa) operazione di restyling della corporate identity della rete di vendita europea. Curato dalla Robilant Associati, in collaborazione con la Zanini, il marchio che racchiude il Serpente della famiglia Visconti (detto “Biscione”) e la croce rossa su sfondo chiaro simbolo di Milano, sarebbe dovuto essere caratterizzo da una grafica 3d più moderna. L’altra grande novità era il ritorno della parola “Milano” scritta per esteso, com’è sempre stato per Alfa Romeo fino al 1972, anno dell’ultimo restyling sostanziale del marchio, quando la costruzione dello stabilimento ALFASUD a Pomigliano impose per coerenza geografica l’eliminazione del nome del Capoluogo lombardo. Un problema di coerenza che oggi, a seguito delle polemiche per la chiusura degli impianti Alfa di Arese, si è rivelato a maggior ragione più vincolante.

Difficile prevedere quali saranno i passi riparatori del management Fiat. Certo è che quest’occasione persa insieme al caso Milano-Giulietta, deve scottare non poco a Sergio Marchionne. E forse sono stati proprio questi due intoppi a far perdere la pazienza al numero 1 del Lingotto che qualche giorno fa avrebbe manifestato, secondo Automotive News Europe, l’intenzione di congelare nuovi investimenti in Alfa Romeo nell’ambito di una revisione strategica del brand: «Dobbiamo lavorare ancora di più su Alfa per prendere una decisione intelligente che mantenga realmente il valore più alto possibile per Fiat».

Quello che succederà lo sapremo tra gennaio e marzo del 2010 quando sarà presentato il nuovo piano industriale che accompagnerà il gruppo fino al 2015.

da OmniAuto.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e daiiiiii anche questo dietro front ora ...... ma ne stanno combinando una dietro l'altra veramente