Ricambio Condensatore radiatore aria condizionata Alfa Giulia

Christian987

Alfista principiante
27 Settembre 2023
10
2
5
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum, quindi scusate in anticipo se sbaglio qualcosa. Ho preso la mia Giulia usata 2 settimane fa, il conce quando me l ha consegnata si è accorto che l aria condizionata non funzionava; dato che ero andato in treno, ci siamo accordati che l avrei aggiustata e lui mi avrebbe rimborsato. Esito, condensatore radiatore bucato, ci accordiamo che me ne avrebbe mandato uno lui, gli specifico che ne volevo uno originale alfa. Dopo 10 giorni mi arriva, chiaramente non ha lo scatolo ufficiale Alfa Romeo, è un Denso, che ho visto fornire questi ricambi per Alfa. Secondo voi me lo tengo o cerco di rifarmi sulla garanzia per averne uno originale da comce ufficiale Alfa?
 
Benvenuto. È molto probabile che quello nello scatolone originale sia comunque un Denso. Se il ricambio è quello corretto, io ti consigliere di tenerlo e montarlo subito
 
Benvenuto. È molto probabile che quello nello scatolone originale sia comunque un Denso. Se il ricambio è quello corretto, io ti consigliere di tenerlo e montarlo subito
Mi consigli di tenermi questo?
Perché magari anche non fosse quello che monta di serie, la qualità è pressoché identica dici?
Ti ringrazio per la risposta.
 
Mi consigli di tenermi questo?
Perché magari anche non fosse quello che monta di serie, la qualità è pressoché identica dici?
Ti ringrazio per la risposta.
Il ricambio è di marca nota, quindi di qualità. Per questo credo che l’originale sia della stessa marca
 
Aggiornamento, è arrivato così, mi sa che la pena si allunga. Mi comincia a dire che non è colpa sua se le poste lavorano male.
 

Allegati

  • IMG-20230928-WA0003.jpg
    IMG-20230928-WA0003.jpg
    187.5 KB · Visualizzazioni: 64
  • IMG-20230928-WA0004.jpg
    IMG-20230928-WA0004.jpg
    133.1 KB · Visualizzazioni: 80
Leva quello vecchio e vedi subito se la borma è corretta ;)

Altra cosa se è leggermente curvo e gli attacchi corrispondono e ci sta nella sua nicchia, meglio hai più massa radiante che uno dritto :D
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Aggiornamento, è arrivato così, mi sa che la pena si allunga. Mi comincia a dire che non è colpa sua se le poste lavorano male.
Lui ha sbagliato. Non e' cosi' che si realizza un imballo per spedire un radiatore. Ma stiamo scherzando? Quello se lo riprende indietro e ne procura uno nuovo imballandolo correttamente.
Ma come si fa' a lavorare cosi'??
 
Leva quello vecchio e vedi subito se la borma è corretta ;)

Altra cosa se è leggermente curvo e gli attacchi corrispondono e ci sta nella sua nicchia, meglio hai più massa radiante che uno dritto :D
Diciamo che non è un "leggermente", poi se guardi bene sul lato di sotto, la parte sinistra verso il centro c è una piccola botta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lui ha sbagliato. Non e' cosi' che si realizza un imballo per spedire un radiatore. Ma stiamo scherzando? Quello se lo riprende indietro e ne procura uno nuovo imballandolo correttamente.
Ma come si fa' a lavorare cosi'??
È quello che gli ho detto io, adesso sta parlando con l assistenza postale, spero solo io non debba ricorrere a vie legali. Gli propongo di propongo farlo prendere dal mio ricambista, così da evitare il pericolo spedizione una seconda volta. Speriamo bene, sono 2 settimane che la macchina è ferma 🤬.