Riga da chiave su cofano Nero Etna

Altatensione

Alfista principiante
27 Novembre 2020
192
35
39
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Multijet
Buonasera a tutti,
Purtroppo sono stato vittima di un atto vandalico con una riga profonda sul cofano abbastanza lunga. Il problema è che la mia Giulietta è Nero-Etna ed è un colore particolare, mi preoccupa molto la riuscita del lavoro perché andrebbe riverniciato il cofano e sfumato da quanto ho sentito e letto e l'altro è di quale carrozziere fidarmi.
Tempo fa andai ad una carrozzeria alfa ufficiale che non hanno lavorato bene. Sono andato a sentire presso una carrozzeria indipendente e mi ha chiesto 300€ e sono in attesa di preventivo, ma intanto mi hanno dato una stima di spesa, presso carrozzeria alfa che dovrebbe essere circa 300/400€ e una carrozzeria multimarca che ne vuole 500€.
Di chi fidarsi? Cosa fare? Tenendo in conto che la macchina è anche abbastanza nuova dato che ha pochi anni di vita e che purtroppo non posso fare intervenire l'assicurazione per gli atti vandalici, dato che ha uno scoperto di 500€...
 
Buonasera a tutti,
Purtroppo sono stato vittima di un atto vandalico con una riga profonda sul cofano abbastanza lunga. Il problema è che la mia Giulietta è Nero-Etna ed è un colore particolare, mi preoccupa molto la riuscita del lavoro perché andrebbe riverniciato il cofano e sfumato da quanto ho sentito e letto e l'altro è di quale carrozziere fidarmi.
Tempo fa andai ad una carrozzeria alfa ufficiale che non hanno lavorato bene. Sono andato a sentire presso una carrozzeria indipendente e mi ha chiesto 300€ e sono in attesa di preventivo, ma intanto mi hanno dato una stima di spesa, presso carrozzeria alfa che dovrebbe essere circa 300/400€ e una carrozzeria multimarca che ne vuole 500€.
Di chi fidarsi? Cosa fare? Tenendo in conto che la macchina è anche abbastanza nuova dato che ha pochi anni di vita e che purtroppo non posso fare intervenire l'assicurazione per gli atti vandalici, dato che ha uno scoperto di 500€...
Buona sera per prima cosa ti consiglio di parcheggiare la macchina nel posto giusto, non occupare mai due posti del parcheggio, è non stare fuori dalla striscia, fuori dal tuo posto per iniziare dove hai sbagliato lo sai solo tu. 300€ per un cofano non sono molti, anche a me hanno sparato delle cifre astronomiche!!! Ma io sono riuscito a trovare un carrozziere onesto e che sa fare bene il suo lavoro. Ecco il danno che lo fatto io quando ho fatto marcia indietro, ed ecco il Lavoro finito 180€. Puoi andare anche da un carrozziere privato leggi un po' di info su di lui e prova.
DSC_0302.JPG
IMG-4122ad84894e2d4a1f2d7ee42cdee69f-V.jpg
IMG-b68578788261fa58f9a08f840bcbfd63-V.jpg

Il paraurte è stato verniciato meno della metà non tutto, nel tu caso bisogna fare tutto.
 
Ti ringr
Buona sera per prima cosa ti consiglio di parcheggiare la macchina nel posto giusto, non occupare mai due posti del parcheggio, è non stare fuori dalla striscia, fuori dal tuo posto per iniziare dove hai sbagliato lo sai solo tu. 300€ per un cofano non sono molti, anche a me hanno sparato delle cifre astronomiche!!! Ma io sono riuscito a trovare un carrozziere onesto e che sa fare bene il suo lavoro. Ecco il danno che lo fatto io quando ho fatto marcia indietro, ed ecco il Lavoro finito 180€. Puoi andare anche da un carrozziere privato leggi un po' di info su di lui e prova. Visualizza allegato 260819Visualizza allegato 260820Visualizza allegato 260821
Il paraurte è stato verniciato meno della metà non tutto, nel tu caso bisogna fare tutto.
Ti ringrazio per la risposta, ma l'auto era posteggiata perfettamente quindi si tratta di un mero dispetto insulso e comunque anche se fosse stata una cosa del genere, non si possono giustificare dei vandali che fanno danno a delle vetture. Non esiste né in cielo né in terra. Si chiamano gli organi competenti nel caso. Non si può incolpare la vittima di vandalismo indipendentemente dalla causa. Chiusa parentesi, il mio dilemma è cosa cambia tra ufficiali e indipendenti? Vernice originale? Altri fattori?
 
Il cofano va grattato e rifatto sano senza sfumature e rattoppi fatti a minchia. 500 Mario Draghi ©️ sono il minimo sindacale. L'assicurazione contro i cornuti non ce l'hai??
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Ti ringr

Ti ringrazio per la risposta, ma l'auto era posteggiata perfettamente quindi si tratta di un mero dispetto insulso e comunque anche se fosse stata una cosa del genere, non si possono giustificare dei vandali che fanno danno a delle vetture. Non esiste né in cielo né in terra. Si chiamano gli organi competenti nel caso. Non si può incolpare la vittima di vandalismo indipendentemente dalla causa. Chiusa parentesi, il mio dilemma è cosa cambia tra ufficiali e indipendenti? Vernice originale? Altri fattori?
Perfettamente d’accordo con te, mai giustificare!
Tra carrozzeria ufficiale e indipendente non cambia nulla. Io ti consiglio di rivolgerti ad una carrozzeria indicata da qualcuno che conosci che possa garantirti la massima professionalità e serietà.
Ti accorgi già da come è organizzata e gestita la carrozzeria a cui ti rivolgi per intuire il loro grado di professionalitá
 
Ti ringr

Ti ringrazio per la risposta, ma l'auto era posteggiata perfettamente quindi si tratta di un mero dispetto insulso e comunque anche se fosse stata una cosa del genere, non si possono giustificare dei vandali che fanno danno a delle vetture. Non esiste né in cielo né in terra. Si chiamano gli organi competenti nel caso. Non si può incolpare la vittima di vandalismo indipendentemente dalla causa. Chiusa parentesi, il mio dilemma è cosa cambia tra ufficiali e indipendenti? Vernice originale? Altri fattori?
Sicuramente ce qualcuno che non ti vuole tanto bene se ha fatto una cosa del genere.
 
L’ unica volta che mi sono affidato ad un ufficiale ( non alfa) è’ stato un disastro totale. A differenza dell’ officina, non e’ importante che sia autorizzata, ma che sia competente
 
  • Like
Reactions: Altatensione
che bastardi!!
affidati ad una buona carrozzeria, ufficiale o meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente ce qualcuno che non ti vuole tanto bene se ha fatto una cosa del genere.
E se anche fosse? Non credo che tu graffi le macchine delle persone che ti fanno un torto o che non vuoi tanto bene!
 
  • Like
Reactions: Altatensione