Rimozione Griglie casse ant e post alfa GT

marcorh

Alfista principiante
28 Novembre 2008
650
8
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9
Ciao a tutti, ho comprato un kit casse 2vie coassiali da 16,5 per alfa GT, siccome, sono bellissime, meritano di restare in vista, ma ho scoperto che le griglie originali sono incollate al pannello... Qualcuno le ha già tolte? Penso si debbano tipo "tagliare attorno" visto che sono applicate al fondo... è che ho paura di fare danni... mi potreste aiutare con dei consigli o esperienze per chi l'ha già fatto? Grazie mille in anticipo....
 
HELP!!!

Nessuno hai mai tolto le griglie delle casse anteriori?
Thanks...
 
Mi sa proprio di no..... magari prova a postare qualche foto del pannello, magari anche del suo interno per meglio capire così ci possono venire in mente delle idee.....
Ciauzz
Mario
 
hai smontato il pannello?? sul retro forse riesci a scollarle; se no devi armarti di cutter e pazienza e tagliare le retine.
 
Si, i pannelli devi toglierli per forza se cambi gli altoparlanti. Le casse sono fissate su dei supporti cilindrici sulla portiera, la griglia è invece incollata al pannello, da dietro, come la maniglia (... che soluzione del c... !).
E' che anche se le scolli, resta a vista la base di appoggio, per capirci è un bordo di un cm più interno rispetto al diametro del foro della griglia.

Morale vedresti la cassa, con sopra, un bordo di un cm del pannello (inguardabile). Chiedevo se qualcuno ha provato a tagliarlo, perchè ho paura che poi vada a smembrarsi...
 
vedi che forse non sono icollate ma incastrate..prova a togliere il pannello,ti dico questo perchèp a me un giorno una è venuta via e mi sembrava che fosse messa ad incastro!
 
purtroppo li ho già tolti tutti e 4 già due volte, (ho cambiato woofer e tweeter, adesso ho tweeter in alto, woofer e tweeter coassiali in basso)...

sono incollate con un silicone, come la maniglia della portiera... (per quello ti dicono che non la puoi cambiare quando la rovini, devi cambiare tutto il fianchetto....) l'unica sarebbe armarsi di pazienza e tagliarle via... ma non mi metto a fare danni.. so già che farei danni... mi sono già rassegnato a tenermi le griglie originali :decoccio: ciaoooo
 
anche io ho fatto lo stesso.figurati,mi sà tanto che la nostra auto è tutto un silicone e colla!
 
Confermo che le griglie si debbono tagliare, ma attenzione è un lavoro da certosino, io non lo farei!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao....a proposito delle griglie delle casse io ne ho perso una e lLafa center mi dice che devo comprare tutto il pannello del valore di 250 euro..........ma stiamo scherzando.......ed ora che ci metto al suo posto????