Ripristino Connect Nav Alfa GT 2003

PIRATA33

Alfista principiante
5 Maggio 2009
13
0
18
CL
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9
Salve a tutti e complimenti per il vostro forum. Mi presento direttamente qui! Mi chiamo Salvo e sono della Sicilia. Ho appena preso da mio padre, la sua alfa romeo GT vers. 2003 come il navigatore mi indica "nel menu nascosto". Il mio problema è il seguente: volevo ripristinare il sistema del nav alle condizioni originali, poichè mi sto accorgendo che il sistema presenta parecchi problemi:

-Il navigatore con un CD del 2002, non mi calcola bene la posizione nella strada. (Ogni tanto vedo la freccia nelle montagne!)

-La radio non procede più a fare una scansione manuale delle stazioni, ma ogni volta che faccio scan. le stazioni rimangono uguali.

-Ed ulteriore problema, forse il più snervante è che i menu del connect sono talmente lenti nell'apertura da farti impazzire.

Volevo chiedere se c'è una procedura di reset in parole povere!
Attendo risposta. Grazie in anticipo Salvo! :decoccio:
 
Ragazzi sono sempre PIRATA33....è possibile che qualcuno di voi esperti possa rispondermi? ciao a tutti.
 
Did you find a reset button for this Connect Nav+?
I would like to make a reset too, becasue I have the same problem with incorrect GPS position.
 
onestamente non credo ci sia un modo "facile" di resettare completamente il connect, forse l'unica è provare a fare l'aggiornamento software, sempre che tu non stia già all'ultima versione... :D cosa che non credo, visto che il navigatore è del 2003...cmq, puoi provare a comprare l'aggiornamento (2009) delle mappe NAVTEQ...Costa un 150 euro se non ricordo male :D quello dovrebbe anche aggiornartelo, e risolvere i tuoi problemi
 
In un altro post, ho trovato questa guida (non mia, ma di ANGELOOTACON) nel quale spiega come riallineare l'odometro, x evitare k ti segni la strada sbagliata!

la guida è questa:

posizionarsi su Main
premere Rotella dx
premere audio off ( tenerlo premuto finchè non verrà visualizzata la scritta " Audio Off)
premere 1 2 3
premere Rotella dx
scegliere "navigazione da CAN"
scorrere in basso e selezionare "reset taratura odometro", apparirà una finestra che ti chiede di conferma, quindi confermare
inserire la prima e partire, si noterà a video i giri delle ruote, percorrere un tratto di strada il più rettilineo possibile (il manuale tecnico consiglia circa 20 km)
quando la barra rossa al centro della schermara sarà diventata verde, la taratura sarà terminata con successo.


Puoi leggere la discussione che ho trovato qui->https://forum.clubalfa.it/connect-nav-ii-generazione/28998-problemi-navigatore-connect-nav.html
 
Anche se con molto ritardo, ringrazio alle persone che mi hanno risposto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto