Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

Per la termica non devono fare cazzate con la scelta dei motori.Se deve rinverdire i fasti della 147 o della Giulietta non basta sostituire il coperchio punterie con uno con il logo alfa.Sarebbe un affronto per gli alfisti di vecchia data. A quel punto basterebbe la jeep avenger che è pure molto carina.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Per la termica non devono fare cazzate con la scelta dei motori.Se deve rinverdire i fasti della 147 o della Giulietta non basta sostituire il coperchio punterie con uno con il logo alfa.Sarebbe un affronto per gli alfisti di vecchia data. A quel punto basterebbe la jeep avenger che è pure molto carina.
Il motore sarà di origine PSA. È il nuovo 1.2 ibrido con catena (probabilmente da 100 e 136 cv). Il cambio sarà un doppia frizione a sei marce. Motori FCA sono destinati a scomparire nei prossimi anni purtroppo.
 
I motori psa fanno schifo a confronto dei Fiat. Vedrete rimpiangeranno tt i motori Fiat!! Specialmente i motori di qualche anno fa!!
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
La versione elettrica se la possono tenere in saccoccia , a me piace il brum, brum. E comunque non è detto che il 2035 come stop sia definitivo.Basta votare in un certo modo alle europee....
Assolutamente d accordo
 
Devo chiedere se faranno presentazione al MotorVillage a Torino come per la Tonale...
 
  • Like
Reactions: Ale1975
SE consegnano le macchine....
 
Secondo me sarà bella … e alla faccia di chi ne dice male farà gran numeri

Fatta in Francia ? Polonia ? Spagna ? Grecia ?
Il cliente medio europeo questo non lo valuta e detta tra di noi …. E per i racconti di mio padre … non che gli stabilimenti italici siano così prodighi di efficienza anche quando si faceva tutto in Italia
Se pensiamo a far mercato solo sul cliente italico “perché l auto è fatta in Italia “ Bhe forse si.. qualche unità sul suolo nazionale là si guadagna , ma serve far più numeri , in altri paesi dove magari , udite udite , magari il fatto che sia fatta all estero può addirittura piaceee ?
Ricordate che gli inglesi … ancora hanno in mente alfa e lancia che arrugginiscono.!!!! Nonostante gli anni che sono passati
( jeremy clarkson ancora ci fa la battute )
So che ho scritto cose dure … ma guardiamoci sul serio …. E le cose stanno così .
38 anni di lancia e poi Fiat alfa lancia di mio padre … ne avrei di cose da raccontare …

La mitica uno Fiat , marcivano marmitte che era un piacere
La punto , elx con sedili top allestimento ,7000 km avevano buchi sui lati
Sempre Fiat punto : 10000 km perdite acqua dalla pompa

Io reputo ottimi power train Fiat il fire (del 1987) o il mjt. Quest ultimo ahimè condannato dal diesel gate
I benzina Fiat ( recenti ) - visto che ho usato delle 500 x ed 500x a noleggio ) consumano come petroliere !!
Il psa non lo conosco , ma risolto il problema catena distribuzione …. Perché condannarlo prima che esce sul mercato su questa alfa ?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hyperiky
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho capito bene dove sarà presentata, di sicuro a Milano ma non ho capito se al flagship store oppure in qualche location dedicata.