Riverniciatura pinze freno Brembo

Ottimo lavoro!! 👏 Come colore quale avevi utilizzato? Leggevo oggi qui sul forum in una precedente discussione, che si parlava del colore Rosso Alfa come papabile per assomigliare al più possibile al rosso delle Brembo originali. Ma si elogia anche il kit Foliatec...
Quello è il rosso rubino RAL 3003...la foto è molto chiara, perché è sovraesposta, ma ti assicuro che dal vivo il rosso è più scuro. Ti allego una foto subito dopo la verniciatura
 

Allegati

  • 20210208_205208.jpg
    20210208_205208.jpg
    110.8 KB · Visualizzazioni: 147
Io su Ebay ho tra i preferiti questi qui che osservo da un po':


il venditore ha praticamente tutti feedback positivi, però lì sembrano misure diverse... che dici?
Beh, probabile che siano leggermente più corti a causa della scritta Brembo che io non ho...potresti utilizzare solo i due da 8 cm
 
  • Like
Reactions: "Gianfrylive"
Grazie mille 👍 Mi sei stato utilissimo. I tuoi adesivi montati sulle pinze (e ricoperti col trasparente) quindi sono rimasti in ottimo stato? Orientativamente quanto tempo fa li hai messi?
Concordo...prima verniciare le pinze poi mettere adesivi e sopra il trasparente...vengono bene e durano nel tempo
 
Quello è il rosso rubino RAL 3003...la foto è molto chiara, perché è sovraesposta, ma ti assicuro che dal vivo il rosso è più scuro. Ti allego una foto subito dopo la verniciatura
Perfetto, ottima riuscita!
se fai una ricerca li trovi anche con la scritta brembo.. se poi vai in una tipografia o negozio di qst che stampano su cappelli e magliette puoi farteli fare su misura
per l'effetto guarda qua
Grazie del consiglio👍
Concordo...prima verniciare le pinze poi mettere adesivi e sopra il trasparente...vengono bene e durano nel tempo
👍👍👍
 
  • Like
Reactions: "Gianfrylive"
Consiglio: non riverniciare sulla pinza già verniciata. Il nuovo strato di vernice non avrà l'adesione ottimale a quello vecchio e in breve tempo tenderà a distaccarsi. Il ciclo giusto è tirare via le pinze, disassemblarle, sabbiatura, verniciatura con il ciclo suggerito dal fabbricante del prodotto verniciante, revisione completa della pinza con rimontaggio. Attenzione perchè l'olio freno tende a rimuovere la vernice.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Sarebbe la soluzione ottimale ma non credo che tt lo sanno fare e inoltre ci vuole attrezzature è abbastanza tempo poi su Giulia e Stelvio spurgare freni non è una passeggiata.. ci vuole procedura sua e macchinario…
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Ro60
Sarebbe la soluzione ottimale ma non credo che tt lo sanno fare e inoltre ci vuole attrezzature è abbastanza tempo poi su Giulia e Stelvio spurgare freni non è una passeggiata.. ci vuole procedura sua e macchinario…
Si, non è lavoro da 10 minuti...però se si vuole un risultato ineccepibile. Piuttosto attendere il cambio olio freni e pastiglie...
 
Consiglio: non riverniciare sulla pinza già verniciata. Il nuovo strato di vernice non avrà l'adesione ottimale a quello vecchio e in breve tempo tenderà a distaccarsi. Il ciclo giusto è tirare via le pinze, disassemblarle, sabbiatura, verniciatura con il ciclo suggerito dal fabbricante del prodotto verniciante, revisione completa della pinza con rimontaggio. Attenzione perchè l'olio freno tende a rimuovere la vernice.
Viene fuori una spesa esagerata così...secondo me.un buon carrozziere le fa bene e durano...poi se dopo 4 o 5 anni le devi riprendere ci può stare..
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto