Chiedo scusa.
Visto però che si è perso perché in messaggi oscurati per altri motivi, vorrei far notare come c'è una differenza tra 2primi chilometri di guida", i famosi 1600 del LUM, ed il rodaggio vero e proprio, che consistenza a grandi linee nel non superare determinate richieste di prestazioni, andando a salire progressivamente con il tempo, non mantenere ler punghi periodi regimi costanti ma cercando di sfruttare un po' tutti i regimi ed i rapporti del motore, e nel fare un cambio olio alla fine dello stesso per eliminare eventuali residui di lavorazione.
Questo durava circa 3000/5000 km.
A parte il cambio olio, era ancora prescritto sulla mia Bmw del 2006.
Oggi questo rodaggio vero è proprio è anacronistico, e forse anche controproducente.
I consigli di guida per i primi 1600 km invece sono forse opinabili, io personalmente ho rispetto il consiglio del LUM.
Visto però che si è perso perché in messaggi oscurati per altri motivi, vorrei far notare come c'è una differenza tra 2primi chilometri di guida", i famosi 1600 del LUM, ed il rodaggio vero e proprio, che consistenza a grandi linee nel non superare determinate richieste di prestazioni, andando a salire progressivamente con il tempo, non mantenere ler punghi periodi regimi costanti ma cercando di sfruttare un po' tutti i regimi ed i rapporti del motore, e nel fare un cambio olio alla fine dello stesso per eliminare eventuali residui di lavorazione.
Questo durava circa 3000/5000 km.
A parte il cambio olio, era ancora prescritto sulla mia Bmw del 2006.
Oggi questo rodaggio vero è proprio è anacronistico, e forse anche controproducente.
I consigli di guida per i primi 1600 km invece sono forse opinabili, io personalmente ho rispetto il consiglio del LUM.