Rumore climatizzatore in fase di accelerazione!

ma di difettoso cos'aveva non si sa? Cioè il motivo per cui faccia questo rumore... giusto per sapere se è una cosa per cui posso ancora aspettare o no
 
ma di difettoso cos'aveva non si sa? Cioè il motivo per cui faccia questo rumore... giusto per sapere se è una cosa per cui posso ancora aspettare o no
Secondo il mio meccanico il compressore ha compromesso pure la valvola e stava rovinando l'impianto
 
ma il perché fosse difettoso non s'è capito. Nel senso... perché quel rumore?
 
ma il perché fosse difettoso non s'è capito. Nel senso... perché quel rumore?
Non me l'hanno spiegato se non che sospettare che avendolo dalla fabbrica caricato troppo , questo abbia provocato dei cedimenti nel compressore
 
Non me l'hanno spiegato se non che sospettare che avendolo dalla fabbrica caricato troppo , questo abbia provocato dei cedimenti nel compressore

Esatto questo te l ho detto io,
Che con 300 grammi in più si spacca il compressore.
Scritto ancora indietro, prima fosse detto che ero off topic.
Non ti ricordi ?
 
  • Like
Reactions: HeadStone
Nuovo aggiornamento: dopo qualche giorno ho scoperto che la risonanza è ancora presente. Molto meno rispetto a prima che s'innescava con molta facilità e frequenza. Ora invece s'innesca solo quando sono nel traffico e faccio frenate e ripartenze. Certo tutt'altra cosa rispetto a prima ma qualcosa che manda in risonanza l'impianto ancora c'è

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Club Alfa Italia mobile app

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: RobyRob
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi mi inserisco anche io nella conversazione per questo problema del rumore al clima....il mio va a tempo con l'acceleratore e soprattutto nel traffico....! La prima officina autorizzata alfa romeo della mia zona ha semplicemente fatto una ricarica e (a detta loro) spostato dei tubi. Il rumore non si è attenuato ma rimasto identico.
La seconda officina alla quale mi sono rivolto (dato che la prima mi ha trattato con sufficienza e piuttosto maleducati) mi ha fatto una ricarica e cambiato la tubazione tandem, tubo flessibile, kit smart repair (non so che sia scusatemi). Il rumore persiste ancora. Si sono interessati ed hanno sentito la casa madre che ha confermato che questo al momento è l'unico intervento predisposto per questo problema (che riconoscono e che stanno cercando di risolvere) presente solo sulla MY2016. C'è chi ha anche cambiato il compressore ma rimane cmq il rumore. Devo risentirli a fine mese. Se ho news vi scrivo.