Rumore metallico proveniente dal avantreno anteriore su Alfa 147

Fra_Alfa

Nuovo Alfista
29 Luglio 2010
15
0
1
CH
Regione
Svizzera
Alfa
147
Motore
1.9 JTD MultiJet 16V
Ciao a tutti alfisti, volevo sottoporvi il mio problema...é da quando ho preso la macchina che a bassi regimi, o staccando la frizione sento un rumore metallico nel avantreno della macchina! C'e gente che mi ha detto che era il flessibile e girando sul nostro forum ho riscontrato parecchia gente che diceva la stessa cosa, però cambiandolo il problema non é cambiato anzi é rimasto perfettamente uguale mettendo un flessibile nuovo! Leggendo sul forum una persona ha suggerito di applicare 2 fascette metalliche larghe 1,5 - 2 cm circa ciascuna direttamente sul flessibile in modo da far sparire il rumore! Ragazzi aiutatemi voi io sto diventando pazzo con questo rumore!

Grazie in anticipo a presto :D

Chiedo scusa in anticipo se magari metto un post che é gia scritto da molti pero nessuno di tutti quelli letti mi ha dato una risposta che mi aiuti ad eliminare il problema!
 
prova a vedere che non sia il carterino sopra i collettori di scarico crepato (causa calore), non costa molto.

altrimenti se la frizione stacca bene, direi che non è nè il collettorino nè la frizione...