Rumore plastiche portiera

mi.to81

Alfista Intermedio
8 Novembre 2008
233
79
46
42
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 Hybryd 160CV Speciale
Ciao a tutti,
so che è un po' troppo generico... ma a qualcuno di voi è successo di sentire un rumore sulla portiera anteriore lato passeggero?
sembra uno "stridio" di plastiche.
Hanno già verificato 3 volte, ma il rumore persiste (maggiormente con il caldo)
pensando che potesse essere il tweeter della radio, lo hanno risolato ma nulla...
ho provato a infilare uno straccio dentro la bocchetta dell'aria x capire se poteva essere quello ma nulla...
qualcuno ha qualche idea in modo da poterli aiutare?
grazie
 
Ciao, in effetti è un po’ troppo generico. Io avevo un rumore simile, solo con il caldo, che però poi andava via subito, dopo circa 10 minuti. Alla fine ho scoperto che era la bocchetta dell’aria leggermente spostata, probabilmente qualche passeggero aveva preso dentro salendo.

Se prendi in mano l’intera bocchetta, facendo una leggera forza (tranquillo non rompi nulla) noterai che si può spostare leggermente da sinistra destra. (Ha un piccolo gioco). Potresti provare se è fuori sede come nel mio caso.
 
  • Like
Reactions: mi.to81
grazie! Dopo verifico la bocchetta
prima mi sono dimenticato di precisare che Comunque il rumore è zona anteriore, tra il bocchettone dell’aria, le pastiche del cruscotto e il montante
 
grazie! Dopo verifico la bocchetta
prima mi sono dimenticato di precisare che Comunque il rumore è zona anteriore, tra il bocchettone dell’aria, le pastiche del cruscotto e il montante
Hai risolto per caso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai risolto per caso?
No macché….siamo ancora in alto mare!
Ora vogliono provare ad arrivare al tweeter passando da sotto, togliendo il cassettino porta oggetti…
Sono in attesa che arrivino le minigonne nuove (me le hanno rotte loro, mentre era a fare la convergenza) in modo da fargli fare tutto insieme…ma non sono fiducioso x sto cavolo di rumore