Rumore sterzo Alfa 159

Re: Rumore lato anteriore sinistro

Anche io ho una 159 1.9 Jtd alla quale per rumori lato sx ho cambiato in sequenza triangolo superiore e trapezio inferiore e anche scatola sterzo.Per escludere gli ammortizzatori li ho invertiti ma anche così il problema si è ripresentato. :mad:Sono veramente amareggiato perché nessuno ha saputo risolvere questo problema. Dimenticavo ho fatto fare anche un'altra prova; ho fatto staccare per qualche giorno i tiranti della barra stabilizzatrice ma anche a barra disattivata il tic tac su piccole sconnessioni si è puntualmente ripresentato.:mad:
 
Re: Rumore lato anteriore sinistro

Daxo, puoi dirmi con esattezza come hanno risolto il tuo problema? Il problema che tu hai descritto è il mio non ancora risolto dopo aver fatto una serie di manutenzione/sostituzione costosissime (braccetti, scatola sterzo q quadrilatero inferiore).Ti ringrazio anticipatamente
 
Re: Tic tic proveniente ruota dx ant. sterzando le ruote in manovre da fermo

Salve anche io ho lo stesso problema, l'officina mi ha detto che non riesce a capire cosa sia, essendo in garanzia mi ha detto che contattava l'alfa. Sto aspettando risposta da 10 gg.
 
Re: Tic tic proveniente ruota dx ant. sterzando le ruote in manovre da fermo

inviato dal mio S2
 
Re: Tic tic proveniente ruota dx ant. sterzando le ruote in manovre da fermo

Ciao a tutti, ieri in serata sono stato contattato dal concessionario che mi ha riferito che secondo l'alfa il rumore è un'anomalia dei mozzi ed essendo in garanzia, li hanno mandati nuovi, di aspettare qualche giorno che me li cambiano. Risolveremo? :confused: non lo so ma vi farò sapere. Ciao amici e buon fine settimana.
 
Re: Tic tic proveniente ruota dx ant. sterzando le ruote in manovre da fermo

Per la Giulietta c'è un service il 44.01.13... Non so se il vostro e lo stesso problema. C'è un thread apposito

inviato dal mio S2
 
Re: Tic tic proveniente ruota dx ant. sterzando le ruote in manovre da fermo

ciao, ieri ho ritirato l'auto sostituzione mozzi e cuscinetti, rumore sparito. Ciao a tutti.
 
Re: Tic tic proveniente ruota dx ant. sterzando le ruote in manovre da fermo

Salve a tutti,
Sono un possessore di una 159 jtd m, stasera ho riscontrato anch'io un forte ticchettio proveniente dalle sospensioni anteriori nello sterzare ad auto ferma, lunedì contattero' il meccanico .....spero nulla di grave....ciao a tutti !!

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL usando Tapatalk 4
 
Re: cigolio ruota anteriore destra 159 aiuto!!!

Ricapitolando.... sto cavolo di rumore che si sente, come si puo' bene identificare... perche' e' un bel po dura capire, e non sentire e vedere!
Macchina ferma; sterzando a dx e quando lo ster<o e' a fine corsa, o meglio prima di sentire la pompa del servosterzo che lavora un po di piu' si sente sto cigolia che potrebbe essere equiparato a un contatto tra gomma e gomma? Questo rumore qui? Perche' se e' questo, allora vi posso dire che anche io a 94000 km appena scattati incomincio a sentirlo. Solo a caldo pero' ; da quando la accendo devo percorrere una 10 di kilometri e dopo si manifesta. Premessa che l'auto va dritta e di convergenza e' ok; ma subito ho pensato alla testina dello sterzo che se sta andando a farsi benedire.
Non penso la pompa del servosterzo anche perche', il rumore si verifica sia a caldo che a freddo sopratutto a dx e a sx.
Chi mi puo' confermare tutto cio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cigolio ruota anteriore destra 159 aiuto!!!

Ricapitolando.... sto cavolo di rumore che si sente, come si puo' bene identificare... perche' e' un bel po dura capire, e non sentire e vedere!
Macchina ferma; sterzando a dx e quando lo ster<o e' a fine corsa, o meglio prima di sentire la pompa del servosterzo che lavora un po di piu' si sente sto cigolia che potrebbe essere equiparato a un contatto tra gomma e gomma? Questo rumore qui? Perche' se e' questo, allora vi posso dire che anche io a 94000 km appena scattati incomincio a sentirlo. Solo a caldo pero' ; da quando la accendo devo percorrere una 10 di kilometri e dopo si manifesta. Premessa che l'auto va dritta e di convergenza e' ok; ma subito ho pensato alla testina dello sterzo che se sta andando a farsi benedire.
Non penso la pompa del servosterzo anche perche', il rumore si verifica sia a caldo che a freddo sopratutto a dx e a sx.
Chi mi puo' confermare tutto cio?


nessuno sa, nessuno sente, nessuno non ce'....vabbe...