Rumore Sterzo, Giulietta 1.6 JTDM Distinctive - 2015

lucam470

Nuovo Alfista
3 Maggio 2015
3
0
1
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjet2
Ciao a tutti,
ho cercato lo stesso problema sul forum ma non mi sembra di aver trovato nulla in merito.
La mia Giulietta presente uno strano rumore che ormai è diventato continuo: mentre sono in marcia si sente provenire da dentro il gruppo clacson / airbag un rumore come di vite "svitata" dentro una scatola. Ora il rumore è molto forte, volevo sapere se è capitato anche a voi...
Per farla guardare in garanzia, mi conviene passare direttamente in concessionario o posso provare a chiamare il numero verde alfa romeo?

altra domanda: ho fatto 16.000 km da Marzo ad oggi, non è mai stata controllata in officina, al massimo ho controllato da solo un paio di volte acqua / olio, ci sono controlli intermedi prima del tagliando?

Saluti
 
Salve gruppo..volevo chiedervi una curiosità..premetto che ho sostituito da un mese in garanzia tutta la scatola di guida ke faceva rumore..però noto(potrebbe essere una mia fissazione) che appena accendo la macchina ferma da qualche ora/mezza giornata.quindi fredda..e giro il volante di qualche centimentro da ferma appena accesa, indipendentemente se a dx o sx sento un leggero scalino.un tac (come se qualcosa fosse attaccato perché appuccicoso e si stacca per intenderci.davvero molto leggero.che sento solo in silenzio senza stereo acceso).lo fa solo una volta all'accensione,e se muovo il volante ancora con macchina fredda poi silenzio totale.nn lo fa più..però noto ke se lo muovo dopo che la macchina ha fatto qualke centimetro avanti o indietro nn lo fa..capita anche a voi?? Ke ne pensate? A me sembra più un rumorino nn profondo.ma come se provenisse dall'attaccatura del volante alle plastiche della plancia.in ogni caso molto delicato come rumore. Grazie e Augurii
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ho questo rumore allo sterzo sulla Giulietta 1.6 ,qualcuno ha risolto?