Rumori Interni

Ciao, io ho la competizione my23 e ti posso dire che sento rumori sullo sconnesso a bassa velocità sulla posteriore sinistra e dal pannello porta lato guidatore. Problemi di verniciatura sui montanti e bolle di vernice nelle fughe del portellone posteriore e modanature porte posteriori altamente disallineate. Sono veramente deluso, qualche cosa la risolverò in garanzia ma controllo qualità assente su una vettura da 75000€.

Da quando c'e' Stellantis i rapporti con i lavoratori di Cassino sono peggiorati e la qualita' ne risente eccome...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, guarda non parlo di qualità costruttiva visto che ho preso un'alfa quindi sapevo che magari non avrei avuto i dettagli di una tedesca (anche loro ormai scadenti da quello che ho potuto vedere) ma NON È NORMALE che un auto esca dalla catena di montaggio con i montanti dei finestrini posteriori TOTALMENTE disallineati da quelli anteriori. Parlo di prezzo perché se spendo 75000€ per un auto mi aspetto che sia "premium" non tanto per i materiali ma almeno per la qualità costruttiva in fase di assemblaggio. Credo che nel caso della mia auto ci sia stata una totale mancanza di controllo qualità all'uscita dalla fabbrica e non è tollerabile. Che le case ragionino per i leasing non dovrebbe importare nulla perché devi tutelare anche il privato che l'acquista senza volerla restituire. Ah dimenticavo, parabrezza crepato difronte la concessionaria dopo 100m per fortuna prontamente cambiato in garanzia senza problemi ma ripeto sarà la mia uscita da fabbrica senza controlli accurati.
Fammi dire una cosa: anche la concessionaria ha una forte responsabilita' nell'averti consegnato una vettura senza averla controllata e ti posso garantire che alla ricezione di una vettura la convessionaria e' tenuta ad eseguire una check list molto simile a quella che fanno a fine linea di montaggio.
Sul fatto che invece il parabrezza dopo 100mt si sia crepato ti hanno detto il motivo? Potrebbe essere successo che:
1) Si e' verificato un errato posizionamento durante il montaggio in automatico.
2) La tua era caricata sopra in alto nel camion e si e' beccata una sassata durante il tragitto dallo stabilimento alla concessionaria. Dico questo perche' e' successo a me quando presi tanti anni fa' un Lancia Y che durante le operazioni di scarico dalla bisarca il parabrezza tiro' una crepa su tutta la sua diagonale ,ma in quel caso era visibile la scheggiatura del sasso...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno ha rilevato spifferi dall angolo del finestrino avanti per farvi capire dove una volta ci stavano le sicure e sul finestrino posteriore sempre l angolo basso vicino al montante….