S.O.S. parabola faro anteriore 145

vincenzo0566

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2009
2
0
1
58
AN
Regione
Marche
Alfa
145
Motore
1,9 JTD
Buona sera a tutti, oggi nel sostituire la lampada anabagliante, ho esercitato una leggera pressione sulla sede e la parabola del faro sembra si sia sgangiata internamente. Qualcuno può dirmi se ho combinato qualche danno o se si sia solo sganciata?
 
Buona sera a tutti, oggi nel sostituire la lampada anabagliante, ho esercitato una leggera pressione sulla sede e la parabola del faro sembra si sia sgangiata internamente. Qualcuno può dirmi se ho combinato qualche danno o se si sia solo sganciata?

Ciao a tutti è il mio primo Post sul vostro sito .

Anche a me si è rotta la parabola del faro SX e mi ricordo su un sito omonimo alfaromeo c'era una procedura su come smontare il faro. purtroppo non riesco a trovarla neanche io..

Sono diversi mesi che cammino con il faro Sx che ad ogni avvallamento della strada inizia a vibrare con notevoli conseguenze sul fascio luminoso e oltretutto causando scarsa visibilità poichè l'assetto del fare si è compromesso....

Mi chiedo se qualcuno ha la procedura di smontaggio del vetro del faro e se può alleggarla alla discussione aperta.
 
non so se il faro della 155 sia identico come costruzione, ma nella mia bastava sgangiare le mollette in ferro che tenevano fisso il vetro e poi si poteva agire al suo interno
 
non so se il faro della 155 sia identico come costruzione, ma nella mia bastava sgangiare le mollette in ferro che tenevano fisso il vetro e poi si poteva agire al suo interno

:mecry::mecry::mecry::mecry:

Ho smontato il faro mi sono ricordato la procedura esatta per smontare il vetro...è vero è come sulla 155 bisogna togliere le clip in metallo e poi riscaldare leggermente il faro con il phon così il mastice bianco si riscalda e il vetro viene via facile facile.....

Devo dire però che smontando il faro ho trovato entrambi i supporti bianchi per la regolazione manuale, frantumati forse il calore che si sprigiona all'interno è così alto da indurire le plastiche al punto che si rompono da sole...come d'altronde è successo a me...... mi chiedevo se è possibile comprare queste plastiche bianche che poi non sono altro che dei semplici supporti regola faro o devo dire ciao ciao al mio faro e mettere mani al portafoglio??? spero che ci sia una soluzione a una "fesseria" del genere...non è possibile buttare un faro "nuovo" e ben tenuto per una stupidaggine del genere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per l'interessamento. Mi chiedevo se qualcuno può postare la procedura per lo smontaggio del faro.