Scricchiolio all'anteriore "a caldo" - Alfa 156

Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Problema risolto
Sono appena tornato dal meccanico...
hanno sostituito il triangolo inferiore quello con i silent block attaccati...
costo 240€ compreso di mano d'opera...quando un pezzo è rotto è rotto....comunque sono molto contento per me:D:D
era da 2 mesi che tribolavo....
Ora l'auto è silenziosa...speriamo bene...
comunque grazie a tutti...
un saluto Salvatore:decoccio::eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

domani la mia va dal meccanico.....cambio triangolo superiore..(speriamo sia quello!!!!) spesa approssimativa sotto i 100 euri ( il ricambio costa sui 50-55 euro)....la mia rumoreggia solo a caldo ( ora che ci sono quasi 30 gradi dopo pochi km inizia il concerto) ma se ci sono meno di 25 gradi o piove non si sente nulla, regna il silenzio.
...quando la ritiro vi aggiorno.....
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Quello superiore è possibile lubrificarlo e molte volte con un buon grasso spray si risolve ciao
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Resoconto: 100 euro spesi per niente o quasi ( la testina del triangolo superiore era quasi bloccata) ma il cigolio persiste sembra dal braccetto inferiore....provo a cambiare la sola boccola o devo cambiare tutto il braccetto ???la boccola costa sui 15-16 euro il braccetto 70 (su internet) non vorrei spendere altri soldi e ritrovarmi ancora con il cigolio...e non capisco proprio perchè lo fà solo da caldo....
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Resoconto: 100 euro spesi per niente o quasi ( la testina del triangolo superiore era quasi bloccata) ma il cigolio persiste sembra dal braccetto inferiore....provo a cambiare la sola boccola .
Scusa eh, ma se non usiamo gli stessi termini non ci intendiamo.
Che sarebbe sta boccola? il silent block?
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

il rumore continuo tipo crack crack è il trapezio inferiore...157€+iva + mano d'opera...
se ne parlato più volte comunque se il rumore è uno gneck gneck potrebbero essere i silent block della barra stabilizzatrice che magari con una lubrificata vanno a posto per un periodo...
se il pezzo è rotto come il mio è meglio cambiare tutto....per la tua sicurezza
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

...Scusate ho scritto boccola ma intendevo silent block... le sospensioni sono silenziose a freddo o sotto i famigerati 22-25 GRADI..Anche sulle sconnessioni secche non ha particolari rumori...è solo da caldo che ad ogni oscillazione anche lieve della vettura si sente proprio il gnek gnek...addirittura ho provato al lavaggio con il " pulivapor" a bagnare le parti incriminate e il rumore arriva quasi a sparire....Stanotte ho viaggiato su una strada di montagna abbatanza rovinata e la temperatura era sui 16-17 gradi e non si è sentito un rumore......MAHHHH!
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

lubrifica che risolvi ciao...
 
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

A me succede una cosa stranissima.. Il cigolio si sente quando accendo il climatizzatore!! Come è possibile???? :confused: Forse l'acqua che esce bagna qualcosa che poi cigola, fatto sta che fa un "gnec gnec" imbarazzante.. :mad:
Vi è mai capitato?

E poi vorrei sapere, tutti questi cigolii mettono in dubbio la sicurezza dell'auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

A me succede una cosa stranissima.. Il cigolio si sente quando accendo il climatizzatore!! Come è possibile????
Le vie dei cigolii sono infinite .:blink:.
Sicuro che capita quando accendi il clima?
Prova a non accenderlo...soffri il caldo per mezzora.


E poi vorrei sapere, tutti questi cigolii mettono in dubbio la sicurezza dell'auto?
Direi di no.