sede filtro olio giulietta 2.0 jtdm 140 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

redfox

Alfista principiante
2 Marzo 2011
55
1
9
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2
Ciao ragazzi, domanda semplice semplice... dove si trova il filtro olio nel motore della Giulietta 2.0 140 cv...non dovrò smontare mezzo motore spero..
Grazie mille per le dritte!!
 
Il filtro è sotto, lato passeggero. Non è a vista, devi svitare un coperchio che se non ricordo male è circolare. L'ho visto fare dal meccanico qualche mese fa sulla mia, 2.0 170, ma dovrebbe essere uguale pure per te. Cmq per arrivarci la devi per forza mettere su un ponte perché devi smontare anche le protezioni che ci sono sotto. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
 
È in una brutta posizione...ci sono due alternative, o smonti il paramotore ( io l'ho fatto tranquillamente a casa alzando la macchina sui cavalletti) dopodiché ti infili sotto e fai passare la mano tra il motore e la parete dell'abitacolo lato passeggero, li trovi il tappo da svitare con dentro la cartuccia dell'olio ( metti sotto della carta se no imbratti tutto.) In alternativa devi tirare giù la ruota anteriore dx e rimuovere il passaruota. Alla fine se devi cambiare l'olio ti conviene usare il primo metodo dato che comunque il paramotore lo devi tirare giù per svitare il tappo...se non sono stato abbastanza chiaro chiedi pure
 
Grazie 1000 per i consigli...certo che fanno di tutto per farti portare la bimba dal dottore...ma noi non demordiamo!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Discussione doppia , bastava utilizzare la funzione "Cerca" .

Sezione "Guide e Fai da Te"....

Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X