Selenia 0W30 Forward per Giulietta MY14...leggenda o realtà?

però con il bardahl si apssa da c2 a c3 e da 0w30 a 5w30....
E allora perché vuoi mettere proprio quello? Ci sono tanti altri lubrificanti con quelle specifiche, forse pure meglio del Bardhal, ma tu hai fatto una richiesta specifica e io ti ho risposto.
 
  • Like
Reactions: VURT
Al primo tagliando l'officina Alfa mi ha messo il SELENIA 5W30 WR Pure Energy. Adesso devo fare il secondo tagliando e non so se rimettere il 5W30 WR Pure Energy o il SELENIA 0W30 WR Forward (come raccomandato sul libretto). Ma perché sempre le cose complicate?!
Giulietta MY14 1.6 Diesel
 
Al primo tagliando l'officina Alfa mi ha messo il SELENIA 5W30 WR Pure Energy. Adesso devo fare il secondo tagliando e non so se rimettere il 5W30 WR Pure Energy o il SELENIA 0W30 WR Forward (come raccomandato sul libretto). Ma perché sempre le cose complicate?!
Giulietta MY14 1.6 Diesel

Cambia pochissimo tra 0W30 e 5W30, io metterei il secondo ma vivo al sud, tu invece? Se vivi in zone fredde meglio il primo. Ovviamente la mia scelta è fatta a parità di caratteristiche dei due lubrificanti, per una scelta più oculata dovrei guardare le rispettive caratteristiche tecniche.
 
  • Like
Reactions: VURT
come vi trovate con il mobil1 esp 0w30? ho preso da poco una giulietta 2.0 jtdm 140cv e vorrei usare quest0olio. nella mia ex gt 150cv usavo il new life 0w40 e mi trovavo benissimo
 
Buongiorno a tutti, oggi ho fatto fare un semplice cambio olio e filtro antipolline e ho fatto mettere il Motul 5w30 consigliato da molti qui sul forum. Vi chiedo però un opinione su una paranoia che mi sto facendo. In pratica io non ho assistito allo scarico dell'olio esausto e sulla fattura compare solo la dicitura "cambio olio di sua proprietà + filtro antipolline". Credete sia possibile che abbiano sostituito l'olio senza cambiare il filtro? Io sono rientrato mentre metteva l'olio nuovo, poi ha alzato la Giuly, probabilmente per controllare eventuali perdite.
Purtroppo ho potuto solo "spiare" da lontano in quanto non era possibile avvicinarsi all'area di lavoro.
Che dite sarà stato cambiato il filtro dell'olio?
 
Se non lo ha cambiato per quale motivo l'avrebbe alzata? Fai fare un controllo da qualcun'altro, non puoi vivere col dubbio.
 
Se non lo ha cambiato per quale motivo l'avrebbe alzata?
Beh si...sarebbe piuttosto strano, però ho visto che guardava un po tutto il "sotto", come se stesse facendo un controllo generale. Il contenitore per lo scarico dell'olio era comunque vicino al motore. La stranezza è che gli avevo portato 5 confezioni da 1 litro ma 1 mi è stata restituita intera. È usuale una procedura per il cambio olio che non preveda la sostituzione del filtro? Di seguito il dettaglio della fattura.

P.S. Ripensandoci quando gli ho detto che l'olio ce l'avevo io mi ha chiesto se avevo anche il filtro. Io ho risposto di no, che avevo solo l'olio. Quindi teoricamente dovrebbero averlo cambiato loro...o sbaglio?
 

Allegati

  • 14823220076181353959682.jpg
    14823220076181353959682.jpg
    215.5 KB · Visualizzazioni: 183
Ultima modifica:
Beh si...sarebbe piuttosto strano, però ho visto che guardava un po tutto il "sotto", come se stesse facendo un controllo generale. Il contenitore per lo scarico dell'olio era comunque vicino al motore. La stranezza è che gli avevo portato 5 confezioni da 1 litro ma 1 mi è stata restituita intera. È usuale una procedura per il cambio olio che non preveda la sostituzione del filtro? Di seguito il dettaglio della fattura.

P.S. Ripensandoci quando gli ho detto che l'olio ce l'avevo io mi ha chiesto se avevo anche il filtro. Io ho risposto di no, che avevo solo l'olio. Quindi teoricamente dovrebbero averlo cambiato loro...o sbaglio?

Hai messo il motul X-clean 5w30 FE? Aggiornaci su come ti trovi. A me dovrebbe arrivare domani
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto