Selenia 0W30 Forward per Giulietta MY14...leggenda o realtà?

La paranoia era dovuta al fatto che prima del cambio olio avevo utilizzato il Sintoflon ET (trattamento pulizia motore), quindi pensavo che sarebbe stato meglio togliere il filtro e scaricare bene tutto l'olio e le eventuali morchie piuttosto che aspirarlo.


Io ho portato solo l'olio, l'ho comunicato al mecanico e lui mi fa: "hai anche il filtro?" e io gli ho detto di no. Poi dopo qualche minuto gli ho chiesto se poteva sostituirmi anche il filtro antipolline e lui mi fa: "ce l'hai tu o lo mettiamo noi?" e gli ho detto che io non ce l'avevo. Diciamo che se mi fossi comportato come con un bimbo di 3 anni non avrebbero sbagliato, però cavolo anche loro ci si mettono di impegno...direi che almeno potevano domandare se volevo cambiare o meno anche il filtro olio dato che questa è la normale procedura.
Non vi siete capiti....
 
buongiorno ragazzi,

meglio castrol 0w30 o selenia 0w30?
 
  • Like
Reactions: VURT
Castrol 0W30 EDGE (solo questo mi ha detto il tizio)
Selenia wr forward sae 0w-30 (Quello a libretto praticamente)
Sinceramente tra i 2 sceglierei il castrol ma fallo mettere con la specifica giusta (c2 o c3) poiché di castrol edge c'è ne sono di molte specifice. Però se dovessi scegliere prenderei il motul 0w30 "eco clean" o il 5w30 "x-clean fe" sempre con specifica c2 o c3. Io ho una giulietta jtdm 120cv e invece dello 0w-30 metto il 5w-30 perché a mio parere lo 0w30 è troppo acquoso. Il selenia levalo proprio che è semisintetico, fa morchie e costa di più rispetto ad un full synthetic.
 
  • Like
Reactions: Dax009
Sinceramente tra i 2 sceglierei il castrol ma fallo mettere con la specifica giusta (c2 o c3) poiché di castrol edge c'è ne sono di molte specifice. Però se dovessi scegliere prenderei il motul 0w30 "eco clean" o il 5w30 "x-clean fe" sempre con specifica c2 o c3. Io ho una giulietta jtdm 120cv e invece dello 0w-30 metto il 5w-30 perché a mio parere lo 0w30 è troppo acquoso. Il selenia levalo proprio che è semisintetico, fa morchie e costa di più rispetto ad un full synthetic.

Selenia wr forward sae 0w-30 DOVREBBE essere completamente sintetico.

comunque Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parte da una base semisintetica. Quindi non è full synthetic anche se sta scritto...
Confermo ciò che dice Nicola, tra i due meglio il Castrol però prendilo 5W30 C2.
 
  • Like
Reactions: ziopalm