Sensore abitaccolo clima bi-zone

Andreicristian87

Nuovo Alfista
18 Settembre 2023
2
0
1
Regione
Marche
Alfa
159
Salve a tutti ! Chiedo scusa se nn ho postato bene, sono nuovo sul club, e ringrazio in anticipo a Chi mi puo aiutare!
Parto dal problema principale… la mia alfa 159 1.9 jtdm 110 kw 2007 , nn lo So essato quando e perche, pero piu speso quando vado in autostrada o insoma piu veloce,nn buta aria dentro abitaccolo su nessun buco !
Se la fermo… o camino in cita funziona e come temperatura o selezionando direzione del aria da la clima va tutto Ok! Sul computer nessun errore!
Andando a diversi meccanici…. Sono arrivato alla fine di cambiare la ventola abitaccolo e la resisteza sempre del abitaccolo che sta vicino a la ventola! E niente! Uguale!
Vado al massimo con la
Clima și sente la ventola del abitaccolo și sente l’aria e il flusso nel crusccoto ma niente aria dentro il abitaccolo!
Ora un altro meccanico mi dice che devo verificare questo sensore del abitaccolo che secondo lui nn andando bene puo congelare il radiatore interno e cosi mi bloca tutto il flusso del aria, ma nn lo So Dove și trova e se lo posso smontare da solo!

Se qualcuno ha qualche altra ideea, un problema simile vi chiedo Per favore di aiutarmi !
Grazie mille scusate ancora e buona giornata
 
Clima și sente la ventola del abitaccolo și sente l’aria e il flusso nel crusccoto ma niente aria dentro il abitaccolo!
Ora un altro meccanico mi dice che devo verificare questo sensore del abitaccolo che secondo lui nn andando bene puo congelare il radiatore interno e cosi mi bloca tutto il flusso del aria, ma nn lo So Dove și trova e se lo posso smontare da solo!

Se hai già fatto la disgnosi all'impianto e non risulta nulla è improbabile che sia in sensore antibrina.
Questo sensore è posto sull'evaporatore è impedisce appunto la formazione di ghiaccio che potenzialmente potrebbe impedire il regolare flusso di aria.

Hai due possibilità per verificare se si tratta di occlusione dovuta al ghiaccio o altro, quando si presenta il problema spegni il condizionatore e vedi se dopo un pò l'aria torna a circolare oppure usa il clima in solo ricircolo (posizione chiuso) così il ghiaccio non si dovrebbe fermare.
Un dettaglio che spesso sfugge.... la ventola non è molto influenzata dalla velocità dell'auto per generare il flusso usa la propria energia.

Due ulteriori sensazioni... non credo tu sia in grado di sostituire il sensore, il problema è un altro.

PS il filtro antipolline è pulito?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai già fatto la disgnosi all'impianto e non risulta nulla è improbabile che sia in sensore antibrina.
Questo sensore è posto sull'evaporatore è impedisce appunto la formazione di ghiaccio che potenzialmente potrebbe impedire il regolare flusso di aria.

Hai due possibilità per verificare se si tratta di occlusione dovuta al ghiaccio o altro, quando si presenta il problema spegni il condizionatore e vedi se dopo un pò l'aria torna a circolare oppure usa il clima in solo ricircolo (posizione chiuso) così il ghiaccio non si dovrebbe fermare.
Un dettaglio che spesso sfugge.... la ventola non è molto influenzata dalla velocità dell'auto per generare il flusso usa la propria energia.

Due ulteriori sensazioni... non credo tu sia in grado di sostituire il sensore, il problema è un altro.

PS il filtro antipolline è pulito?
Grazie Per la risposta … in teoria il filtro deve essere pulito perche proprio 2 mesi fa ho fatto il tagliando completo piu tutta la distribuzione…. Almeno che il meccanico nn la cambiato ma avevo comunque in mente che stasera quando torno a casa lo guardo …
Sul computer nn ce nessun errore …
Mi manda proprio fuori di testa questa problema …
Anche perche il meccanico che mi ha detto stamattina de questa roba del ghiacchio e di quel sensore … ha detto che speso il computer nn lo da come errore …. Infatti quello che mi hai detto tu mi ha detto anche lui prima di mettere le mani da fare sta proba quando sono in viaggio e mi fa cosi da chiudere l’aria o anzi da mettere sul caldo Per vedere se dopo qualche minuto funziona….intanto mi e rimasto questi… se no la devo portare e smontare il cruscoto… Per vedere tutto quanto… altra soluzione nn vedo 🥹🥹😬😬