Sensori di parcheggio - Alfa 159

Re: Sensori parcheggio

Interessanti questi sensori parcheggio elettromagnetici.....ma di che colore sono???si vede molto sulla carrozzeria (a me e nera la 159) e sopratutto quanto puo costare l'installazione...xche il costo mi pare buono 80E solo per i posteriori (gli anteriori nn li voglio...)
 
Re: Sensori parcheggio

Io ho da anni quello della proxel.
Va benissimo e non devi bucare nulla.
ciao

Ciao Pietro, riesci a postare una foto su comìè venuto il lavoro?
Lo strip di che colore lo hai messo? E' molto evidente?
 
Re: Sensori parcheggio

Ciao Pietro, riesci a postare una foto su comìè venuto il lavoro?
Lo strip di che colore lo hai messo? E' molto evidente?

Come potete vedere dal link postato da Pietro, le striscie si possono anche mettere all'interno del paraurti, quindi invisibili dall'interno.

:decoccio:
 
Re: Sensori parcheggio

mi intrometto... io ho una progression e dopo varie ricerche ho montato i sensori posteriori della laserline.
l'effetto estetico è perfetto (sono verniciabili) non sporgono dal paraurti e non si deve sostituire nulla. sono inoltre molto precisi! bastano quattro fori da 22mm sul paraurti, un buon carrozziere fa il lavoro in poche ore per il resto puoi anche montarteli da solo! non ti so dire quanto costano però perché me li hanno regalati per il compleanno ciao!
 
Re: Sensori parcheggio

mi intrometto... io ho una progression e dopo varie ricerche ho montato i sensori posteriori della laserline.
l'effetto estetico è perfetto (sono verniciabili) non sporgono dal paraurti e non si deve sostituire nulla. sono inoltre molto precisi! bastano quattro fori da 22mm sul paraurti, un buon carrozziere fa il lavoro in poche ore per il resto puoi anche montarteli da solo! non ti so dire quanto costano però perché me li hanno regalati per il compleanno ciao!


Scusa questi sensori della laserline che hai montato tu sono simili a quelli della prolex?Quindi elettromagnetici e nn ad ultrasuoni?
E poi vorrei sapere se all'interno dell'auto ti e stato montato anche il led che indica l'avvicinamento all'ostacolo oppure hai solo il Buzzer??

:decoccio:
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

Ciao ragazzi,

ho fatto il grosso errore di non far installare i sensori di parcheggio posteriori.

Quindi ho acquistato il sensore elettromagnetico proxel per la mia 159 berlina.

Vorrei sapere ... come alimentare la centralina del proxel se le luci di retromarcia si trovano sul portellone posteriore, anzichè nel gruppo ottico fissato nella parte laterale della carrozzeria?
Che giro deve fare il filo di alimentazione della centralina per raggiungere le luci di retromarcia?

Ancora...
Qualcuno puo' darmi un link dove si mostrano le immagini o un video dove si vede come si monta il proxel?
...O qualcuno puo' postare delle foto?

Grazie mille.
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

Nel sito ti spiegano come fare.
Per il collegamento devi trovare il filo che alimenta la retromarcia nella matassa di fili che collega tutti i gruppi ottici posteriori (non so però se è sul lato destro o su quello sinistro del baule).
Per il montaggio è semplice: togli il paraurti, fissi la striscia metallica adesiva al paraurti, fai i collegamenti della centralina e rimonti il tutto.
Se non hai praticità fallo fare all'elettrauto.
ciao
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

Montato il sensore di parcheggio elettromagnetico.

L'ho fatto installare da un elettrauto, che ha senz'altro attrezzi e manualità visto che io non posseggo nè gli uni nè l'altra. :p

Cmq li aveva già montati su altre alfa 159 berlina.

In sostanza è un rilevatore di prossimità. L'antenna è stata stesa lungo tutto il paraurti e prende anche un po' della parte laterale, ma ci si deve fermare necessariamente prima della ruota. Nel paraurti stesso ha trovato un vano in cui inserire la centralina.

Che dire? Funzionano perfettamente :)

Anzi, mi meraviglio come mai non siano di serie:

  1. Non ci sono fori sul paraurti :WC:.
  2. Il campo di rilevamento è superiore ai sensori ad ultrasuoni montati di serie, che invece effettuano la rilevazione solo in punti ben precisi (credo 3).
  3. Il dispositivo (ivato e spedito) e l'installazione mi sono costati meno dei sensori di serie. Cioè intorno ai 140 euri :cool001:, mentre di serie ti costano un vero salasso: 450 euri.
Un abbraccio a tutti gli amci del forum.:decoccio:
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

Ok, il sensore di parcheggio aftermarket va bene...... ma a questo punto..................

c'è un modo per montare un tergicristalli posteriore sulla 159 berlina o qualcosa del genere?

Quando piove non si vede un tubo.

Se un moderatore vuole cancellare questo post, sono d'accordo. Ma se mi puo' indicare un altro topic gliene sarei grato....

Saluti da Horus.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

Ok, il sensore di parcheggio aftermarket va bene...... ma a questo punto..................

c'è un modo per montare un tergicristalli posteriore sulla 159 berlina o qualcosa del genere?

Quando piove non si vede un tubo.

Se un moderatore vuole cancellare questo post, sono d'accordo. Ma se mi puo' indicare un altro topic gliene sarei grato....

Saluti da Horus.

Sull'essere Off Topic ti sei già risposto da solo... non cancello il post semplicemente perchè non mi risulta che nessuno abbia fatto quello che vuoi e, tra l'altro, a parte qualche raro caso in passato (Tempra e Dedra per esempio...) non è una cosa che esiste su auto di serie.
Eventualmente crea una nuova discussione e chiedi consigli

:decoccio: