sento ogni asperità del terreno

ciwizZz

Alfista principiante
21 Aprile 2010
34
1
26
38
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm
buondì,
come da titolo, la situzione è che ogni singolo buco/sasso/avvallamento è tutto mio e del mio collo.
addirittura il pianale lo vedo dallo specchietto saltellare e seguire l'andamento del manto stradale.
ho già fatto vedere l'auto a 2 officine e mi confermano che sotto è tutto ok, un'officina ha usato una fantomatica pedana vibrante per sospensioni e l'altra ha verificato che non ci fossero giochi negli snodi, insomma pare essere tutto in regola.
Le sospensioni le sento ancora bene, non c'è alcun effetto ondeggiamento o rimbalzamento ma il dubbio che siano comumque da cambiare mi viene a sto punto...
auto del 2011 con 179mila Km
gomme super cinesi con 42mila Km
 
Butta le gomme e cambia gli ammortizzatori se non li hai mai cambiati in 179 mila chilometri. Le prossime gomme ti sconsiglio le cinesi, se non vuoi avere problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buondì,
come da titolo, la situzione è che ogni singolo buco/sasso/avvallamento è tutto mio e del mio collo.
addirittura il pianale lo vedo dallo specchietto saltellare e seguire l'andamento del manto stradale.
ho già fatto vedere l'auto a 2 officine e mi confermano che sotto è tutto ok, un'officina ha usato una fantomatica pedana vibrante per sospensioni e l'altra ha verificato che non ci fossero giochi negli snodi, insomma pare essere tutto in regola.
Le sospensioni le sento ancora bene, non c'è alcun effetto ondeggiamento o rimbalzamento ma il dubbio che siano comumque da cambiare mi viene a sto punto...
auto del 2011 con 179mila Km
gomme super cinesi con 42mila Km
Pretendere di avere un assetto ben fatto con gomme cinesi quasi finite e ammortizzatori verso i 200 mila km e' quanto meno utopistico..
Sostituisci le gomme con qualcosa di decente cosi' come per gli ammortizzatori.