sintoflon gear lube

in defnitiva il gear lube è un prodotto valido per i nostri cambi? si sentono i miglioramenti in inserimento marcia (tipo se rallento mettendo la seconda a 30 orari l'inserimento è duro, dopo migliora un pò?)
 
nessuno che l'ha provato e ha avuto miglioramenti?
Sono indeciso tra questo additivo della sintoflon, il bardhal e quello wynn's, che è l'unico che conosco avendolo messo nella mia ex auto, solo che passando da 1 olio vecchio ad uno nuovo con additivo non saprei quantificare il miglioramento (c'è stato ma non sò se e quanto è il merito dell'additivo)

La prova del nove dell'olio usurato è cambio difficoltoso a motore freddo e innesti dolci a motore caldo? Credo che se i problemi fossero i sincro si avrebbero problemi sembre indifferentemente dalla temp dell'olio, o sbaglio?
 
Premetto che utilizzo e ho utilizzato vari prodotti sintoflon sulle mie auto con risultati eccellenti, l'unico che però mi ha un po deluso è stato proprio il gear lube con il quale non ho avuto i benefici a cui ero abituato utilizzando i vari ET e Protector,(nell'olio motore) e additivi benzina.
Non mi sento di consigliarlo visto anche il prezzo d'acquisto non proprio popolare:smiley_029:
 
quale consigli e con quale olio l'hai miscelato? Sono indeciso tra sintoflon, bardhal e wynn's
Io vorrei miscelarlo con olio nuovo selenia zc synt 75 originale, che è un olio GL5, forse non tutti gli additivi si miscelano bene con oli GL5 (che sono oli per Estreme Pressioni)
Come detto avevo provato solo il wynn's ma non sò che differenza c'è perchè avevo cambiato anche l'olio cambio e altre cose
 
Io credo che già con un buon olio di qualità il cambio dovrebbe ringraziare, mi raccomando se non dovessi utilizzare l'originale Tutela scegline uno di pari gradazione e specifiche.
Personalmente avevo abbinato il sintoflon gear lube al castrol Taf-x, anche se la prova non l'avevo fatta sulla 147 ma sulla mia ex Uno Turbo e non ho avuto alcun beneficio dall'additivo.
Sento parlare molto bene degli additivi della Bardahl,anche se personalmente non li ho mai provati.
 
Grazie mille per l'esperienza riportata, vedrò di cambiare l'olio appena posso. Purtroppo a freddo scaldano a velocità modeste dalla 4a alla 3a (40Km/h circa), dalla 3a alla seconda (25Km/h circa) e dalla 2a alla prima (circa 7-8Km/h) il cambio s'impunta proprio. Con il motore ben caldo dopo una 15ina di Km la situazione migliora notevolmente. Spero non siano i sincronizzatori, ma per rovinarsi anche quelli della 3a marcia ce ne vuole...
 
Si, intanto procedi per gradi, prima cambia l'olio e già penso che così facendo noterai dei miglioramenti, poi se non dovesse soddisfarti puoi sempre mettere l'additivo in seguito:)
 
anch'io ho quei km ma la tua frizione come và?
la mia è una pò dura come tutte le 147 16v e un pò legnosa, cioè se parti via da fermo dolcemente senza accellerare senti che vibra la macchina come se tentasse di attaccare male . Se invece parti via deciso non fa nessuno scherzo e non slitta neanche un pochino.
vorrei però ricordarvi che il gear lube non ha e non può avere alcun effetto sulla frizione,infatti non è a bagno d'olio ma a secco.
il fatto che sia diventata legnosa è dovuto al cuscinetto dello spingidisco e alla sua sede che probabilmente si è deteriorato (come successe a me) e pobabilmente ti fa il famoso scalino. è un difetto con cui siamo alle prese un pò tutti noi.
invece per quanto riguarda la partenza a scatti (anche questo mi succedeva) è colpa del parastrappi del volano che non funziona più bene.

per tornare alla discussione io personalmente ho provato lo zx1,nel motore e nel cambio.
nel motore differenze le ho trovate,molte meno vibrazioni,sia al minimo da fermo che ai bassi regimi quando premi a fondo e motore che pare più fluido.
nel cambio di benefici non ne ho sentiti,lo provai per cercare di risolvere l'eccessiva durezza a freddo ma non è cambiato nulla, proverò a breve il Gear lube poi semmai vi dirò.
 
il gear lube l'ho messo sulla mia astra, al momento non mi è sembrato di sentire particolari miglioramenti, però d'inverno ho sentito subito che il cambio si impuntava meno, poi l'ha provata un mio amico e si è accorto subito della differenza rispetto a prima
 
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Il prodotto è ottimo, ma sapendo quello che costa, conviene comprare un buon olio cambio tipo il castol taf-x o motul gear 300 o bardhal t&d o similari, che son già additivati.

Comunque 125 ml in 2l di olio cambio sono perfetti, per chi vuole sostituirlo (a mio avviso dopo gli 80-100000 km uno ci deve pensare di cambiarlo...).