Slittamento auto

Ammortizzatori scarichi........accentuano il trasferimento di carico al posteriore con conseguente alleggerimento all'anteriore e quando inizia a pattinare rimbalza l anteriore, quando ero giovane con il 128 capitava che lo facesse

vabbè ma il 128 pesava si e no 800 kg era anche abbastanza fattibile come cosa
 
Ma se rimbalza è facile che sia un problema di ammortizzatori, oltre che aderenza , altrimenti pattinerebbe e basta o quasi
 
Non credo siano gli ammortizzatori

Perchè quando si presenta il difetto vibra tutta la macchina..

A me viene da pensare ad un volano bimassa difettoso (dato che ha appena cambiato tutto il kit)

Oppure alla crociera di un semiasse che gira male.
 
Ammortizzatori non più nuovissimi ma ancora OK. Oggi ho riprovato e tutto nella norma solo strada asciutta. Che sia davvero stato dovuto al manto bagnato? Ma ieri lo faceva anche sull asciutto dopo gomme che avevano percorso oltre 40 km e quindi belle asciutte. Boh roba da impazzire
 
Ammortizzatori non più nuovissimi ma ancora OK. Oggi ho riprovato e tutto nella norma solo strada asciutta. Che sia davvero stato dovuto al manto bagnato? Ma ieri lo faceva anche sull asciutto dopo gomme che avevano percorso oltre 40 km e quindi belle asciutte. Boh roba da impazzire
Cambia le gomme Claudio..

Non hai i cerchioni da 17"?

Qui da me in longobarda ancora "fa caldo" e non ho ancora montato i cerchioni da 16 con le 205/55 nel caso provavo anche io una partenza aggressiva su fondo umido/bagnato giusto per darti un riscontro...
 
Ciao a tutti, secondo me non e' niente di grave, e' un fenomeno comune a tutti con qualsiasi auto.
Molte volte capita anche a me, succede specialmente in partenza a ruote leggermente sterzate, .......quando spunti veloce ma non vuoi sgommare, ..... ma l'aderenza della ruota e' ai limiti quindi inizia questa sensazione di sbattimento :confused: su e giù spaventoso.
Mi e' capitato con qualsiasi auto abbia mai avuto ..... e' solo una questione di aderenza.... ora ce, ora no, ora si, ora no...... il tutto in uno secondo .... e vai con lo sbattimento :confused::confused::confused::confused::confused::D:D:D
Non so se mi sono spiegato bene .......
Giunti, semiassi, sospensioni, gomme, non centrano nulla,.... sempre se hai spiegato bene il sintomo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
No cerchi da 16". Comunque si le gomme saranno la prossima spesa. Me le regalo per Natale :)
Comunque ieri @Camionaro mi è sembrato un pó scettico verso le Hankook. Cos'hanno che non vanno?
 
Il fenomeno era quello. Gomme senza aderenza al suolo e vibrazioni pazzesche. Però non mi era mai capitato eppure sono uno un pó vivace al volante e quindi mi sono spaventato XD
Comunque i pneumatici dovrò sostituirli lo stesso.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il fenomeno era quello. Gomme senza aderenza al suolo e vibrazioni pazzesche. Però non mi era mai capitato eppure sono uno un pó vivace al volante e quindi mi sono spaventato XD
Comunque i pneumatici dovrò sostituirli lo stesso.

Non preoccuparti non e' niente ....... e' un fenomeno che si può manifestare con qualsiasi tipo di pneumatico tu possa montare ..... nuovo,vecchio, marca patata o pirelli P zero, da rally, avon slick da pista ....... e' una questione di perdita di aderenza a singhiozzo..............
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Speriamo bene allora. Devo sistemare la turbina e non voglio altri scherzetti perché è un pó troppa dispettosa ultimamente xD