Smarrito il tappo batteria del polo positivo

wurth come può il polo positivo fare contatto con quello negativo facendo così crei il corto circuito cioè dovresti farlo di proposito...cmq la fiat le batterie se le fà fare infatti se vai al magazzino ricambi di danno una batteria stampinata fiat...quindi è cm se le facesse...e sono di materiali scadenti e costano....sulla ypsolon dopo 2 anni sostituita.....appena 45.000 km...
 
wurth come può il polo positivo fare contatto con quello negativo facendo così crei il corto circuito cioè dovresti farlo di proposito...
Il polo positivo è "circondato" dal negativo perciò è sufficiente che a seguito di un urto anche non violentissimo la batteria si muova e il positivo possa venir a contatto ad esempio del cofano...

Come dicevo in precedenza il fatto che non sia isolato, potenzialmente può causare gravi danni a chi dovesse connettere involontariamente il positivo con la massa circostante.

Ho già visto un meccanico improvvisato che ha appoggiato un secchio metallico sul positivo della batteria e contemporaneamente sul telaio.
O anche chi lo ha fatto con una chiave a snodo.

Senza contare quelli che smontano la batteria iniziando dal polo positivo ma questo è un altro discorso....


cmq la fiat le batterie se le fà fare infatti se vai al magazzino ricambi di danno una batteria stampinata fiat...quindi è cm se le facesse...e sono di materiali scadenti e costano....sulla ypsolon dopo 2 anni sostituita.....appena 45.000 km...
Si tratta di esperienze individuali, personalmente con le batterie originali ho sempre superato i 4 anni e più, non altrettanto posso dire quelle vendute in certi centri per l'auto..

.:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le batterie con il marchio Fiat sono le stesse che trovi in commercio con il marchio di chi l'ha fatta per Fiat. Io con le batterie di primo equipaggiamento "Fiat" non ho mai avuto problemi


Sent from my iPhone using Tapatalk