Smontaggio portiera posteriore

Puoi mettere il link esatto delle clip?
 
Comunque io su un auto in garanzia ed aziendale , mai ci avrei messo le mani
Questo mi era sfuggito.
Purtroppo sono psicopatico per i rumori in macchina. Capisco i rumori quando si prendono buche importanti, ma scricchiolii con appena appena un po' di sconnesso, mi fanno impazzire.
Aspettare di fare cambiare la plastica interna di quella posteriore per poi trovarmi con lo stesso difetto, no grazie. 😅
Faccio io che è meglio. 😁
Puoi mettere il link esatto delle clip?
Io le ho ordinate dal ricambista. Sono come quelle che ho postato nelle foto sopra, con diametro 22,5.
Ci sono anche quelle con diametro 18 in commercio e NON vanno bene. Occhio!
 
Purtroppo sono psicopatico per i rumori in macchina. Capisco i rumori quando si prendono buche importanti, ma scricchiolii con appena appena un po' di sconnesso, mi fanno impazzire.
Aspettare di fare cambiare la plastica interna di quella posteriore per poi trovarmi con lo stesso difetto, no grazie. 😅
Faccio io che è meglio. 😁
Ti capisco e hai fatto bene, se avessi anche una buona manualità lo farei ma siccome sono un disastro con quel genere di lavori preferisco rivolgermi all'officina. Certo è che quando ti rechi da loro per dei rumori ti guardano sempre un po male perchè quasi mai sono derivati da problemi che può passare una garanzia e quindi giustificare un intervento, ma sono per lo più dovuti a come è realizzata l'auto.
Quindi per loro è tecnicamente tutto corretto. E da quel lato hanno ragione.
Concludendo... bravo che hai risolto 💪!
 
Aggiornamento:
Ho avvolto tutti i cavi con il nastro felpato. Ci sono tanti cavetti avvolti solo col nastro isolante...vera caduta di stile.
Ho avvolto tutto per bene.
Ho rotto 2 gancini ma li ho ordinati al ricambista...pensano di farmeli avere nell'arco di un paio di settimane.
Prima di montare metterò una copertura di gommapiuma ignifuga per maggior sicurezza.
Poi farò delle foto e aprirò anche le altre per sistemare tutto. Il rumore sganciando la portiera è sparito MA...prima di rimontare tutto faccio qualche giro di prova.
Se lo fa ancora sarà qualcosa dentro nell'area del vetro e li c'è il cavo grosso...speriamo non sia quello.
Vi terrò aggiornati.
Come hai il coraggio di smontare il pannello porta di un'auto nuova solo tu lo sai ....
 
Come hai il coraggio di smontare il pannello porta di un'auto nuova solo tu lo sai ....
Se avessi compreso un po' tutto lo storico, ti saresti risposto da solo :)
Dove sono andato, assistenza che lasciamo stare...l'auto devo portarla li. E' in Leasing purtroppo.
Di manualità ne ho molta ed ho smontato altre macchine. Quindi sapevo dove mettere le mani. Ora è ok.
 
Ultima modifica:
Se avessi compreso un po' tutto lo storico, ti saresti risposto da solo :)
Dove sono andato, assistenza che lasciamo stare...l'auto devo portarla li. E' in Leasing purtroppo.
Di manualità ne ho molta ed ho smontato altre macchine. Quindi sapevo dove mettere le mani. Ora è ok.
Da Giovane ero peggio di te... Ho smontato internamente e rivestito di fonoassorbenti la lancia Thema di papà e smontato pezzo pezzo tutta la Tipo nuova che prese papà nell'io .... Ma non stavo tanto bene 🤣🤣🤣🤣
 
  • Love
Reactions: zannamax
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concludo col confermare che i rumori che sentivo provenire dalle portiere, dopo aver fatto il lavoro, sono spariti. Ieri giusto per, ho ingrassato con prodotto specifico le guarnizioni.
Saluti.