Smontare faro gt junior scalino

A

AL78

Utente Cancellato
salve devo controllare la lampadina del faro anteriore del mio gt junior scalino come faccio a smontare il faro?per evitare di combinare guai ho evitato di tirare l'anello argentato.c'è qualche fermo?grazie
 
Ciao, proprio questo week end con mio papà ho cercato di smontare il faro anteriore per sostituirlo e controllare appunto la lampadina, ferma da 40 anni circa...
dunque non è difficile e in breve cercherò di illustrarti i passaggi:
ruotare la cornice cromata verso l'interno, ovvero verso la mascherina centrale (lo scudetto)
sforza pure perchè sarà sicuramente incastrata o con poco spazio per il movimento rotatorio...
fare molta attenzione alla guarnizione in gomma in quanto il tempo (a meno che non sia nuova) l'avrà sicuramente cotta o indebolita
a questo punto svitare le viti di regolazione poste tra i gancetti di tenuta del faro stesso; sono una in alto e una a sinistra.
fatto ciò, svitare i gancetti di regolazione e il fanale ti cadrà letteralmente in mano per poter controllare la lampadine e fare tutto ciò che devi....
durante il rimontaggio dovrai faticare sempre con le cornici cromate... io ho incontrato difficoltà e per evitare di fare danni per il rimontaggio mi rivolgerò al meccanico di fiducia!
spero di esserti stato quanto meno utile, se hai bosogno scrivimi pure.
ciaoooo!!!!!